Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripristino copia immagine
#1
Smile 
Ciao[img]images/smilies/smile.gif[/img]
una domanda:
è ormai da un paio di anni che utilizzo Macrium Reflect free per fare la copia dell'immagine, e fino a qualche mese fà, vuoi per un problema vuoi per un altro, spesso mi era capitato di fare la copia e poi il ripristino sui notebook che ho in casa (3 = di mia moglie e mia figlia SO upgrade da w7 a w8.1pro, e il mio w7) e il pc di qualche amico.
è da qualche giorno che sto avendo problemi con il ripristino di un'immagine sul pc di mia moglie, e non so se siano dovuti a qualche mia dimenticanza/errore nella procedura o cos'altro.
il problema mi nasce eseguendo la 'procedura d'emergenza' con 'cd di ripristino', mentre, apparentemente, va a buon fine eseguendo la procedura 'restore', ovvero 
ripristinando l'immagine con gli hd tenuti come esterni, sia quello su cui è salvata l'immagine che quello su cui va ripristinata.
M. Reflect versione 5.2.6526 
dunque, è fatto certo che il ripristino di un'immagine va fatto su un hd di pari capacità (gb) o superiore alla capacità dell'hd su cui è stata eseguita la copia dell'immagine. 
in passato ho effettuato delle copie dell'immagine che vedevano il salvataggio di una o più partizioni dell'hd che impegnavano soltanto una porzione e non il totale dello spazio complessivo dell'hd, lasciando la restante parte come 'non allocata.
ovvero: hd da 500gb, suddiviso con 2 partizioni da 100gb e 1 da 70gb, con lo spazio rimanente come 'non allocato'.
se non erro / se non ricordo male, ed è qui che sto incontrando i problemi, e quindi vi chiedo lumi, ripristinavo senza problemi questa copia su hd vuoto da 320gb eseguendo la 'procedura d'emergenza' con 'cd di ripristino' .
Ricordo male?!?![img]images/smilies/huh.gif[/img]
in effetti, mi sta succedendo che, non mi riesce di ripristinare su un hd vuoto da 640gb un'immagine salvata su un hd da 1 tb che è suddiviso in 5 partizioni per un totale di spazio occupato di poco meno di 400gb, con il restante spazio 'non allocato'.
il sistema indica che l'hd da 640 gb su cui si vuole ripristinare è piccolo...
sta di fatto che, poi, però, eseguendo la procedura 'restore', come dicevo sopra, apparentemente, il ripristino va a buon fine[img]images/smilies/sad.gif[/img]

ho fatto una prova anche salvando la sola partizione C con 30gb di spazio occupato, ma niente da fare con la procedura 'cd di ripristino' non va[img]images/smilies/undecided.gif[/img]
potreste dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie

p.s. non so se sia una pura coincidenza, tutto ciò avviene da quando ho effettuato l'aggiornamento di windows update1, e per di più sto avendo problemi anche con easeus todo backup 6.5 / 6.0 e qualche altro programma

 

 

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)