Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripristino immagine con Macrium
Discussione unita con altra simile. Antonio
Cita messaggio
Cari amici,
ho un problema con Macrium Reflect.
Dovendo ripristinare l'immagine della partizione C (creata a febbraio 2012) ho acceso il pc col disco di boot creato da Macrium. Tutto bene finché arriva alla scelta del percorso in cui si trova l'immagine da ripristinare. Risultato? Non mi trova alcuna immagine dove dovrebbe essere! (mentre windows mi visualizza il file regolarmente nel disco D [la partizione dove tengo i dati].
Ho provato con Macrium a esplorare il browser x accertarmi che vedesse il file di immagine e (sorpresa!) il file non c'è!.
Ho provato allora a installare l'ultima versione di Macrium e creare un nuovo disco di boot: IDENTICO RISULTATO!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie di cuore a tutti!
ciao

Ho fatto una prova x accertarmi della condizione dell'immagine salvata. ho cliccato sull'immagine salvata col tasto dx e poi 'esplora'.
Mi è apparsa la schermata di macrium e l'immagine di errore che potete vedere.
Come posso rimediare al file corrotto?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai controllato che sia presente l'estensione del file?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sì. Il file in explora risorse viene visto così. 460C6FB37509E0AA-00-00.mrimg.
Ho controllato le proprietà: Dimensioni > 3,99 GB (4.294.967.295 byte).
Ho provato anche con altri software in giro per la rete ma nessuno me lo riconosce mentre alcuni indicano che è corrotto. (proprio come si vede dall'immagine allegata al 2° messaggio inviatovi).
Cita messaggio
Con una immagine corrotta puoi fare ben poco Huh
Puoi solo provare se con una livecd riesci a montarla e quindi a recuperare i dati.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
é possibile che il file si sia danneggiato nel copiarlo? (dalla cartella originale su un altro Hdd, ora rotto, alla partizione DATI dove ora si trova?)
Nella stessa cartella ho anche il file xml creato quando ho fatto il backup della partizione (My new Backup.xml).
Può essermi utile?
Cita messaggio
Tutto è possibile, ma l'unica cosa sensata che mi sento ora di consigliarti è proprio quella di tentare il montaggio da livecd e vedere se va.

Cita messaggio
una live cd è utile se devo recuperare dai dati; io devo ripristinare decine di programmi, molti dei quali acquistati e(pagati) nel corso degli ultimi anni (programma che farei fatica a recuperare!).
Cita messaggio
Purtroppo un file corrotto rimane tale, non saprei cosa dirti. Undecided

Cita messaggio
Ciao, il file immagine che ho fatto con Macrim è salvato sulla partizione J: (dati). Con il cd rescue tale partizione la vede come E: ed il file immagine lo vede. Controlla le varie lettere che il cd ti fa vedere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)