Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripristino immagine di sistema su Vista
Buonasera,
volevo ripristinare l'iimagine di sistema che avevo creato seguendo le chiare guide del Prof. Cantaro, ma ho un problema:
inserisco il cd di salvataggio e riavvio il pc, dopo poco mi si apre la finestra di macrium e già qui ho qualche problema.
Nel pc ho due partizioni che erano già state create dal produttore (è un portatile), e sono la C e la D.
Nella finestra di macrium se espando il menù computer per cercare l'immagine di sistema, mi trovo con mia sorpresa la C-D-E Huh
Avevo salvato l'immagine in D, mentre qui me la ritrovo in E (come se tutto fosse stat spostato, infatti in E oltre all'immagine ho tutti i miei documenti). Trovata l'immagine che come dicevo ora è in E, vado a cliccarla e poi a selezionarla, clicco poi su next.
Nella finestra successiva di Choose partitions, mi trovo il disco C già selezionato e null'altro, clicco quindi su next.
La finestra successiva è la Choose target disk, ma questa è completamente vuota!!! e se provo acliccare su next mi compare l'avviso:
Please select a target disk.
Quindi in pratica non potendo selezionare nessun disco non posso continuare...... come posso risolvere?
Grazie, ciao
Cita messaggio
Ho provato a creare un altra immagine e un nuovo disco d'avvio sempre in Linux, ma non funziona, è la stessa cosa che è successa con il primo cd e la prima immagine.....
Non so come fare, se formattare tutto o cosa...
ciao
Cita messaggio
Probabilmente Reflect non supporta il tuo hardware. Potresti provare con altri programmi simili:

http://www.easeus.com/disk-copy/
Cita messaggio
Grazie Prof. Cantaro,
mi sa dire se esiste anche una guida in italiano di easeus?
Cita messaggio
Eccola:

http://www.aiutamici.com/software?ID=20100

Come vedrai se hai usato Reflect, le cose sono molto simili.
Cita messaggio
Grazie Prof. Cantaro, appena posso provo e faccio sapere.
Buona giornata

P.S.: crede che sia possibile creare la copia con la compressione medium (come reflect)? Nel sito dicono di usare la normal, ma il disco fisso che ho non è molto capiente quindi mi chiedevo se fare medium.
Cita messaggio
La cosa migliore non è comprimere (si allungano i tempi), semmai quella di spostare i tuoi file personali in altra partizione o DVD. Intendo film, musica, foto, ecc.. In questo modo la partizione resterà con sistema operativo ed i programmi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)