Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripristino windows 7 da backup non riuscito
Ciao.
Non riesco a ripristinare windows 7 da un precedente mia immagine di sistema.
Inserendo il cd installazione vado in ripristino.
Dopo fatto tutta la procedura, ed il pc trova il backup , lo seleziono. escludo un disco da non formattare, rimane un disco con 2 partizioni da circa 250 GB.
appare un  messaggio di errore dimensione del disco impostato come attivo nel bios insufficienteper il ripristino del disco di sistema originale sostituirlo con un disco piu grande (0x80042407).
premetto che il disco originale era un Barracuda da 1 TB.
Come devo fare.
Grazie Saluti

Cita messaggio
non potrai mai ripristinare un'immagine di un disco da un tera sopra un disco più piccolo.
Cita messaggio
Ciao. 
Se dopo aver realizzato la copia del sistema hai ridimansionato la partizione originaria per crearne altre ti sei messo in un cul di sacco.
In questa situazione qualora volessi salvare le partizioni create dovresti fare una copia di queste e salvarle su un altro disco e prendendo accuratamente nota delle relative dimensioni.
Eliminare dette partizioni dal disco da 1 TB e riportarlo ad una unica partizione come in origine.
Ripristinare su questo la copia da 1 TB.
Successivamente ridimensionarla in modo che vi possano stare poi le altre due partizioni magari con un GB in più di tolleranza.
Rifare la copia del sistema con la partizione rimpicciolita.
Ripristinare poi le altre due partizioni.
Un bel lavoro non c'è che dire. Incrociando le dita che tutto vada a buon fine.
Al.

Cita messaggio
 Risolto, grazie alle vostre risposte ho capito come fare.
Ho comprato un nuovo Hard Disk da 1TB Ho partizionato con 2 partizioni più grandi di prima ed ho ripristinato dal Backup.
adesso mi viene in mente cosa può essere successo con il vecchio disco, ero collegato a internet con Poste  it sera piantato il PC, ho ricevuto una chiamata urgente e  dopo aver  aspettato un  pò ho tolto corrente al PC, purtroppo la telefonata non era una buona notizia.
cosi ho fatto questa fesseria, il vecchio disco gira, ma sembra che sia sempre allo stesso punto.
ho chiesto a dei tecnici, uno mi ha detto che un problema della piatrina elettrica del disco, un'altro che potrebbe da mio alimentatore che è di scarsa qualità, gli ho detto ho un gruppo di continuità. 
Comunque mi è sembrato più sicuro comprare un disco nuovo.
Grazie ragazzi a presto

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)