Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripulire windows con ubuntu
Question 
Da circa un anno Vi seguo e certa di aver "contratto" un virus (non riesco a portare a termine una scansione completa) ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo di UBUNTU. Grazie alle Vostre magnifiche guide sono stata capace di creare un UBUNTU 12.10 Plus 10 Remix 32bit ita DVD che funziona bene, almeno così credo. Quindi sono passata al sito MGStyle per ripulire windows dai virus ma c'è qualcosa che non sono in grado di fare. Mi posiziono su "indirizzo" per scaricare Avast. Compare la schermata "Apertura di Avast4workstation_1.3.0-2_iso386.deb". Dico di aprire con Ubuntu Software Center. Di lì a poco mi avverte che il pacchetto è di pessima qualità. Procedendo comunque, inizia l'istallazione di cui poi non riesco a trovare traccia alla voce accessori. Inoltre non ricevo neppure il form attraverso il quale - se ho ben capito - dovrei ottenere una key per andare avanti. Posso fare qualcosa? Grazie per avermi letto e soprattutto per le grandi opportunità che di volta in volta, attraverso il Vostro lavoro, mi date. Cordiali saluti.
Cita messaggio
Per AVAST non saprei aiutarti, comunque potresti provare Bitdefender. Qui ti puoi registrare per avere la licenza gratuita (della durata di un anno e da rinnovare alla scadenza). Ti verrà spedita una mail con il numero di licenza ed il link per scaricare il software.    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao Matelda ... nella pagina del download pacchetto .deb devi cliccare su "registra form" (o qualcosa del genere) e tra le varie informazioni ti chiederà di inserire un indirizzo mail al quale ti invieranno la key per l'attivazione.
se l'installazione è andata a buon fine l'applicazione la troverai sotto accessori qui una breve guida http://www.pcpercaso.com/sicurezza/antiv...buntu.html
Cita messaggio
(18-11-2012, 22:10 )tumbler Ha scritto: Ciao Matelda ... nella pagina del download pacchetto .deb devi cliccare su "registra form" (o qualcosa del genere) e tra le varie informazioni ti chiederà di inserire un indirizzo mail al quale ti invieranno la key per l'attivazione.
se l'installazione è andata a buon fine l'applicazione la troverai sotto accessori qui una breve guida http://www.pcpercaso.com/sicurezza/antiv...buntu.html

Ho seguito tutte le tue istruzioni e sono riuscita nell'installazione. Ma ho ancora bisogno del vostro aiuto. Come fare per scegliere cosa sottoporre a scansione? Ho aperto GPARTED ma poi non so andare avanti: c'è da scegliere tra VISTA (il mio sistema operativo è appunto Vista SP2), DATA, e un'altra voce che adesso non ricordo. Grazie a presto....
Cita messaggio
ciao matelda, tra i vari modi prendi in considerazione :
http://www.avg.com/it-it/avg-rescue-cd
lo metti su chiavetta usb e fai una scansione con il sistema "addormentato". io l'ho usato alcune volte sempre con esito positivo tanto che ora tengo una penna a lui dedicato.
Cita messaggio
Ho ancora bisogno del vostro aiuto... Per portare a termine quanto mi sono proposta - guarire Windows con Ubuntu - devo individuare con esattezza la cartella da sottoporre a scansione e io ho paura di sbagliare. Per questo, in allegato, vi invio alcune schermate che spero possano aiutare a comprendere la situazione di questo mio pc. Vi chiedo di portare pazienza ma so che con i vostri suggerimenti potrei farcela. Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve matelda, la partizione da analizzare, è la Sda2.
Non c'è bisogno di aprire una nuova discussione. Unisco alla precedente.
Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Scusa non vedo qual'è il problema se per caso hai virus in giro è bene farla su tutto l'hardisk la scansione anche in "dati",perchè limitarti solo a quella dovè c'è vista che è in sda2.
Bilodiego
Cita messaggio
(19-11-2012, 20:39 )bilodiego Ha scritto: se per caso hai virus in giro è bene farla su tutto l'hardisk la scansione anche in "dati",perchè limitarti solo a quella dovè c'è vista che è in sda2.
Bilodiego

Exclamation
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Puoi usare anche il Live Cd di Avira aggiornato frequentemente durante la giornata, lo metti in una Usb con Unetbottin, oppure Kaspersky che però ti obbliga ad avere la lan per gli aggiornamenti, ma la scelta è vasta Avg, Bitdefender, Gdata, Fsecure, etc
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)