Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riscrivere il primo settore (mbr) del disco con windows
Ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi.
Ho un p.c. con due hard disk da 150GB + un hard disk dati.
Premetto che sono un neofita comunque alla fine sono riuscito ad installare su un hard disk da 150 Ubuntu con successo. Avevo in precedenza installato seven sul primo disco adesso non riesco piu' a re installarlo. Probabilmente avro intaccato il disco provando ad installare ubuntu anche dove era allocato seven.Ho letto sul forum che potrei aver danneggiato l'mbr del disco windows. Ho provato a installare e mi da sistema operativo non trovato. Cosa fare?
Cita messaggio
Tanto per capire:

- i dischi sono due, entrambi da 150, di cui uno da destinare ai dati o quello dati è un terzo?

- in uno dei due (quale? quello dove c'era seven?) hai installato ubuntu, il quale ha messo il suo grub nel mbr ma per qualche motivo non fa partire seven.

- vuoi reinstallare seven per tornare alla situazione precedente ma non ci riesci.

Se questa è la situazione, prova a dire:
- come sono partizionati i dischi
- se al momento almeno ubuntu riesce a partire
- se windows è ancora presente o se l'installazione di ubuntu lo ha sovrascritto
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
non riesco ad installare grub mi da l'errore :fopen-failed : no such file or directory.Potete dirmi come posso fare è la prima volta che mi sucede , ho letto anche di un bug https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/527210 ma non trovo la soluzione.Grazie Luca
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(11-04-2012, 11:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo: