Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto]Installazione Wicd
Un saluto e un ringraziamento a tutti per il mio primo messaggio in questo forum.

Mi trovo chiaramente con un problema,
non riesco a completare l'installazione di WIcd, ho lo stesso identico problema di cui si parla in questa discussione:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...%A8-attivo

Paco però con la disinstallazione e nuova installazione di Wicd ha risolto, io no.
Quando vado a inserire le righe di comando presenti nel post 22 della discussione al link citato mi viene scritto che non i permessi necessari (proprio come è successo a Paco) e posso rifare tutto quante volte voglio che non cambia nulla.

sapreste aiutarmi?Rolleyes

grazie mille
Cita messaggio
Salve
Se è lo stesso problema,potresti provare come spiegato post 36 della discussione
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1132529
dando un comando per volta iniziando da
sudo add-apt-repository ppa:chilicuil/proposed-fixes

Cita messaggio
Grazie per la risposta Brunik, ho eseguito i comandi del post 36 come dici, al termine cose devo fare?
ho provato a eseguire i comandi del post 22 e mi da lo stesso identico problema

rm: impossibile rimuovere "/etc/resolv.conf": Permesso negato

inoltre al comando sudo apt-get update alla fine mi dice:
E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
Cita messaggio
Per installare wicd si usa synaptic, prima si scaricano solo i pacchetti, poi si disinstalla network manager ( disinstallazione parziale senza eliminare i files ) e si procede all'installazione di wicd.
Giuseppe
Cita messaggio
GRANDEEE GIUSEPPEEEEEEEE,
si lo so ho urlato, ma non ce l'ho fatta a trattenermi!

Grazie mille, ho installato finalmente Wicd (credo).

Ho voluto installare Wicd perché avevo problemi d velocità, volevo seguire questo consiglio:

http://ukuntu.blogspot.it/2009/12/una-so...-wifi.html

Ma una volta installato Wicd Internet è diventata veloce anche senza cambiare i DNS.
Perfetto!!!

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Scusate avevo già messo il risolto ma ho dovuto toglierlo e chiedervi di nuovo aiuto.

Ho riavviato Ubuntu e sono tornati gli stessi problemi, Wicd chiede password e dopo dice che il demone non è attivo.
Internet è tornata lenta e in più ora non c'è neanche l'icona del Wifi in alto a destra...
Cita messaggio
In pratica,non si capisce il motivo di voler usare wicd al posto di network manager
Non credo che il software riesca a velocizzare la connessione,in più da anche problemi che per adesso non riusciamo a risolvere.

Cita messaggio
Hai ragione, ma ti ripeto che sono alle primissime armi con ubuntu, e le uniche info che si hanno sono attraverso forum e guide, ho letto più volte qualcuno che consiglia wicd per velocizzare la connessione.

Comunque il mio problema è quello di una connessione molto più lenta di prima e non sono ancora riuscito a capire il perché, ne a risolvere.
Sapete aiutarmi?
Cita messaggio
Devi settare wicd per tutti gli utenti.
Giuseppe
Cita messaggio
Ma entro sempre con lo stesso...comunque come si fa?

ma soprattutto ho un altro prob!
Oggi ho acceso il pc e dopo il login si apre il desktop ma nn posso più fare niente, si muove la freccina ma nn pcliccare nulla, neanche col destro.
Nn funge neanche ctrl alt t.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)