Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] Installazione di pclinux os 32 come unico sistema operativo
Ho installato in dual boot pclinux os e mi sono trovato così bene che ho intenzione di installarlo come unico sistema operativo. Io ho Windows xp professional e nel mio computer ho fisicamente due dischi. Ho il disco C e il disco D. Per ora se voglio andare sul disco D devo usare Windows xp. Come posso fare per mantenere l'accesso al disco D dopo aver sostituito Windows? 
Mi siete stati di grande aiuto precedentemente e Vi ringrazio in anticipo. Vittorio   

Cita messaggio
quale file system ha il disco D ? comunque la procedura sarà uguale identica a prima. 
sei sicuro di cestinare xp? un dualboot non va bene?
Cita messaggio
Ciao. Sono sicuro di voler cestinare xp anche perché non ho nulla all'interno che mi interessi. Nel disco D invece ho alcune cose che vorrei tenere. Detto disco sotto xp e' stato usato come dispositivo di archiviazione di massa ( cartelle con documenti e filmati ). Se non ho capito male dovrei reinserire la penna usb e reinstallare pclinux come unico sistema operativo. Xp verrà cancellato ma poi come mi leggerà il dispositivo D ?  Scarto il sistema window anche perché ho un'altro computer con Windows 7 che dedico ad altri lavori. Grazie.
Cita messaggio
Per vedere come e se te lo legge avvii pclos in live, apri gparted e probabilmente lo riconosce come  disco sdb.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
una domanda importante: hai due dischi oppure un solo disco partizionato C e D. questo è fondamentale per quando andrai ad installare. se hai due dischi puoi scegliere di usare l'intero disco e lui farà tutto in automatico. 
se hai un disco diviso in C e D, scegli l'installazione manuale ed installa dove ora hai C ( attento a non cancellare D ).
Cita messaggio
Ho due dischi separati : disco principale C di ca. 200 giga e disco D di ca. 200 giga . Ho ancora la chiavetta usb di installazione che ho usato per il dual boot.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

PCLinuxOS e distribuzioni correlate
Cita messaggio
bene anche se 200 gb per il sistema sono sprecati........
io darei a pclinux 30/40 gb, poi la swap ed il resto una partizione archivio oltre a quella che gia hai ( D )
Cita messaggio
Si, ma dopo il disco D lo vedo ?
Cita messaggio
certo, quello è indipendente. quando avrai terminato tutto, troverai:

basterà un click per avere il tuo disco ( è ntfs vero? ) gia montato e disponibile all'avvio.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)