Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] Problem,i con la configurazione dei volumi
Su PCLInuxOS è la seconda volta che mi fa questo scherzo.Ho provato con alsamixer ma non concludo niente di positivo. Il volume è bassissimo benchè tutti i volumi siano regolati quasi al massimo. Mi chiedo come mai è già la II° volta che mi fa questo scherzo e non so i passi per uscirne,. ci vorrebbe un test o qualcosa del genere. Ringrazio chiunque abbia idee. Grazie
ps : se servono screenshot le procuro.

Cita messaggio
Whè carissimo Pab ... come stai??? ho letto in giro che mi cercavi ahahahah.
volumi bassi in pclinuxos ... fammi pensare!!!! No niente ... pclinuxos non lo conosco ma potresti aggiungere su quale DE ... Lxde lo uso da un po ... se è quello potremmo fare due prove.

Saluti!
Cita messaggio
(03-11-2014, 19:17 )'tumbler' Ha scritto: Whè carissimo Pab ... come stai??? ho letto in giro che mi cercavi ahahahah.
volumi bassi in pclinuxos ... fammi pensare!!!! No niente ... pclinuxos non lo conosco ma potresti aggiungere su quale DE ... Lxde lo uso da un po ... se è quello potremmo fare due prove.

Saluti!

CIAO CARIUSSIMO!!! Si ci hai fatti preoccupare con Teo, pensavamo ad un pricipizio o quealcosa del genere, meno male che va utto bene. Non so come districarmi con pulseaudio, dicevi LXDE, ma instendi aggiornarlo o cosa? Perchè ce l'ho già installato. Fatto sta che il volume resta bassissimo e discorce pure, vorrei capire da che parte rifarmi. Aspetto i consiglio del guru.. Ciao amico![img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Pab, vorrei tanto sbagliarmi ma se il volume è basso e distorce pure, a me sà tanto di problema hardware...Con gli altri OS come si sente?

@tumbler
Allora, che fine hai fatto? Mi son detto: dal browser grafico è passato a quello testuale, vuoi vedere che per essere ancora più minimalista ha levato pure quello...Sad Sad
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Macchè, con gli altri sistemi tutto ok, è che manovrando su alsamixer devo avere resettato qualcosa e non ricordo cosa, purtroppo. Comunque alla peggio una reistallazione risolverà i problemo, dopo che avrò fatto tutte le operazioni del caso naturalmente. Per fortuna non è  l'hardware, ci mancava quello. Non il pc va benissimo. Il portatile oggi, l'ho ripristinato, inserendo un settore dvd masterizzatore nella presa del mio Samsung, mettendogli il carrellino di un Acer, va benissimo, non girava più, sai dopo 10 anni... Comunque è venuto proprio bene, ora posso ripristinarlo, installare e masterizzare tranquillamente, e non è poco. Per i volumi me la sfangherò come sempre, vedrai. Ciao a tutti e due!!! Smile Smile Smile
Cita messaggio
Ciao Pab, meno male che non si tratta dell'hardware, è strano peròHuh
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ma quindi lavoriamo su alsamixer o pulseaudio??? Sad

Ti avrei detto di partire a capire che driver gestisce la scheda audio ma se sei sicuro di aver cincionato con le impostazioni allora devi intervenire li ... intanto tasto dx su icona volume nella system try e sblocca tutto ... setta bene anche il canale principale e le uscite ... ora sono su chakra ma domani quando riavvio Arch sarò piu preciso ... sempre che tu nn abbia reinstallato nel frattempo.

Purtroppo riesco a logarmi sempre meno sul forum ma se mi cercate sono presente (ogni tanto) su IRC prevalentemente su #archlinux #chakra #chakra-it

@teo
minimalismo al punto giusto ... come browser su archlinux ora uso xombrero ... ottimo compromesso ... lo consiglio a chi cerca qualcosa di minimale ma grafico ... ostico da settare ma se serve sono qua.
Cita messaggio
ciao pab, posta la schermata di alsamixer.
Cita messaggio
(04-11-2014, 00:03 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao pab, posta la schermata di alsamixer.

Ciao dxgiusti, l'ho sistemata la faccenda comunque ti posto lo stesso la schermata prima e seconda.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)