Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] Ubuntu 13.10 Pulizia dopo installazione mancata
Information 
Salve a tutti.
Questa mattina mi sono trovata a dover installare un programma per visualizzare files dwg.
Dopo vari tentativi (Ubuntu Soft.Center non mi funzionava, tornava sempre al punto di chiedermi di cliccare sul tasto "installa" se ero sicura della provenienza del file) sono riuscita ad installare da terminale il programma DraftSigh.
Prima però ho provato ad installare Autocad da Wine il quale però aveva bisogno di .NET; Ho scaricato .NET 4.0 ma l'installazione non è riuscita.
Insomma ho caricato un po' di spazzatura. Vorrei eliminare i files delle installazioni non riuscite, ma come? U Tweak non mi funziona: in ottimizzazioni non mi appare nulla, in amministrazione non mi appare nulla, nella scheda pulizia il cursore rimane perennemente nella posizione clessidra.
Come posso fare per fare un po' di pulizia? è possibile disinstallare Tweak e reinstallarlo per vedere se dopo funziona?
Grazie, e scusate per la mia ignoranza Idea
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
(15-11-2013, 15:42 )Gian Maria Ha scritto: Salve a tutti.
Questa mattina mi sono trovata a dover installare un programma per visualizzare files dwg.
Dopo vari tentativi (Ubuntu Soft.Center non mi funzionava, tornava sempre al punto di chiedermi di cliccare sul tasto "installa" se ero sicura della provenienza del file) sono riuscita ad installare da terminale il programma DraftSigh.
Prima però ho provato ad installare Autocad da Wine il quale però aveva bisogno di .NET; Ho scaricato .NET 4.0 ma l'installazione non è riuscita.
Insomma ho caricato un po' di spazzatura. Vorrei eliminare i files delle installazioni non riuscite, ma come? U Tweak non mi funziona: in ottimizzazioni non mi appare nulla, in amministrazione non mi appare nulla, nella scheda pulizia il cursore rimane perennemente nella posizione clessidra.
Come posso fare per fare un po' di pulizia? è possibile disinstallare Tweak e reinstallarlo per vedere se dopo funziona?
Grazie, e scusate per la mia ignoranza Idea
sudo apt-get autoremove
quello che hai installato in wine lo elimini in toto , sopprimendo semplicemente la cartella nascosta /home/tuousername/.wine
Wine non installa nulla a livello sistema ma solo a livello utente , nidificandolo nell' apposita cartella utente nascosta
il programma dwg se lo hai scaricato da fonte non ufficiale facendolo poi installare al software center è normale che concluda l' installazione restituendoti un nuo 'installa ' . se vai nella cartella di destinazione il programma lo trovi . Fa esattamente così anche skype se lo vai a scaricare direttamente da skype.it per poi farlo installare al software center . Per installare pacchetti .deb per ubuntu di terze parti , utilizza gdebi che è meglio . Se non ce l' hai : sudo apt-get install gdebi.
Il software per visualizzare file dwg lo hai senz' altro scaricato come .deb e poi installato tramite software center ,con il software di terze parti è normalissimo che software center porti a termine l' installazione restituendo il servizio 'installa' , vai nella sua cartella di destinazione ed il software lo trovi pronto per l' uso.

Se per U tweack intendi Unity Tewak , non ti serve per pulire il SO , ti serve Ubuntu Tweak

Librecad gestisce dwg , per sola lettura anche 3d
Cita messaggio
Grazie. Il primo passo l'ho fatto lanciando autoremove. At
Ora vorrei sapere - se non vi spiace - come faccio a raggiungere la cartella nascosta di wine? Dodgy
Posso disinstallare e reinstallare Tweak o rovino qualcosa? Huh
Mi scuso di nuovo, sono con Ubuntu solo da un mese e mezzo dopo una vita su Windows. Smile
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
(15-11-2013, 16:30 )Gian Maria Ha scritto: Grazie. Il primo passo l'ho fatto lanciando autoremove. At
Ora vorrei sapere - se non vi spiace - come faccio a raggiungere la cartella nascosta di wine? Dodgy
Posso disinstallare e reinstallare Tweak o rovino qualcosa? Huh
Mi scuso di nuovo, sono con Ubuntu solo da un mese e mezzo dopo una vita su Windows. Smile

visualli la cartella utente attivando la visualizzazione dei nascosti dal suo menu
Se ubuntu lo usi con Unity U-Tweak non lo togliere , è utile per gestire bene unity , installa ubuntu tweak dal gestore dei pacchetti Synaptic . Dal menu di pulizia poi spunta su 'tutto' ed avvia , se non glielo dici cosa deve ripulire , di testa sua non ripulisce nulla. (per fortuna)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)