Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] cairo dock
Buongiorno,

sono un neofita di linux ed Ubuntu. Ho scaricato la Plus 8 e l'ho provata in modalirtà live. Adesso procederò all'installazione. Volevo solo fare una domanda: ho visto che nel momento del login è possibile scegliere tra diverse opzioni. Volevo scegliere l'opzione 1 (avvio con cairo dock ed effetti). Se effettuo questa scelta la cairo dock si appoggia a Gnome 2 o 3 ?

Se si appoggia a Gnome 2, posso eventualmente sceglier e l'opzione 3 ( gnome 3) e poi installare da terminale la cairo dock per far in modo che si appoggi a Gnome 3 ?

In attesa di un riscontro, vi ringrazio e vi faccio molti complimenti per il sito e per le vostre guide. E' un vero punto di riferimento per chi si vuole avvicinare a questo sistema operativo e vuole imparare.

Maurizio

Cita messaggio
(27-10-2011, 08:33 )campero80 Ha scritto: Buongiorno,

sono un neofita di linux ed Ubuntu. Ho scaricato la Plus 8 e l'ho provata in modalirtà live. Adesso procederò all'installazione. Volevo solo fare una domanda: ho visto che nel momento del login è possibile scegliere tra diverse opzioni. Volevo scegliere l'opzione 1 (avvio con cairo dock ed effetti). Se effettuo questa scelta la cairo dock si appoggia a Gnome 2 o 3 ?

Se si appoggia a Gnome 2, posso eventualmente sceglier e l'opzione 3 ( gnome 3) e poi installare da terminale la cairo dock per far in modo che si appoggi a Gnome 3 ?

In attesa di un riscontro, vi ringrazio e vi faccio molti complimenti per il sito e per le vostre guide. E' un vero punto di riferimento per chi si vuole avvicinare a questo sistema operativo e vuole imparare.

Maurizio

gnome 2 non esiste più . Cairo e integrata come scielta nel menu del loginmanager , per configurare la modalita con cairo dock e compiz c'è la mia guida illustrata per la quale trovi anche il link in rilievo qui sul forum
http://francofait.wordpress.com/2011/10/21/988/
Cita messaggio
Grazie mille.

avevo capito erroneamente che se si sceglieva l'opzione con cairo dock, quest'ultima si appoggiava a Gnome 2. Invece il Prof Cantaro stava semplicemente spiegando che si poteva scegliere al posto di Unity l'pzione con cairo dock come succedeva nelle precedenti versioni di ubuntu con Gnome 2.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)