Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
( risolto con dubbio )unire partizioni
dopo molte reinstallazioni, mi sono accorto che lo ho dei spazi nell'hard-disk
che sono dovuti alle varie reinstallazioni e precisamente del file
swap.
questo perche mi sono accorto che reinstallando ubuntu se non cancellavo tale partizione recuperavo gli errori della precedente installazione.
ora di queste partizioni ne ho diverse e vorrei eliminarle ed unirle al disco dove risiede ubuntu.
ho provato con gparted ma senza risultato.
mi aiutate?
Cita messaggio
Se hai ubuntu ufficilae, lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Se hai Ubuntu Plus non serve lanciare il DVD.

Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
(20-05-2013, 17:23 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai ubuntu ufficilae, lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Se hai Ubuntu Plus non serve lanciare il DVD.

Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

allora, ho prvato ma non rieso.
se vado ad eliminarle ricevo questo errore.
le allego le due immagini che ho realizzato.
la prima della situazione la seconda dell'errore

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per prima cosa click col destro sulla partizione di Swap e: smonta

adesso potrai cancellare tutte le partizioni Exte piccole (saa5, 6, 7, 8). Visto che ci sei can cella pure la Swap.

Adesso crea una nuiova swap tutta a destra (sempre di 4 GB).

Avrai una zona non allocata tra la swap e la sda9

Ridimensiona la sda9 e prendi tutto lo spazio libero alla sua destra.
Cita messaggio
ricevo un errore che non mi fa andare avanti.
mi dice che le partizioni logiche sopra a 5 non si possono smontare e eliminare

Allegati Anteprime

Cita messaggio
è proprio per queste difficoltà che queste operazioni è meglio farle da live
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ciao, concordo a pieno con patel, è molto meglio se queste operazioni le effettui da live.
Cita messaggio
Infatti ti conviene utilizzare il CD-DVD in modalità live.
Cita messaggio
Forse questa discussione sta meglio nella sessione partizionare hdd ... sposto

Una curiosità ma a che ti servono tutte quelle partizioni così piccole??? Io cancellerei dalla 5 alla 8 e le accorperei allo spazio non allocato ... così avresti una partizione grande 16 GiB in grado di accogliere una distro.

Come già detto opera da live cd
Cita messaggio
(20-05-2013, 20:39 )tumbler Ha scritto: Forse questa discussione sta meglio nella sessione partizionare hdd ... sposto

Una curiosità ma a che ti servono tutte quelle partizioni così piccole??? Io cancellerei dalla 5 alla 8 e le accorperei allo spazio non allocato ... così avresti una partizione grande 16 GiB in grado di accogliere una distro.

Come già detto opera da live cd
provato.
ma sia nel primo che nel secondo mi da lo stesso errore.
ieri sera cosi mi dava l'errore.
ora riproverò e vedo cosa succede.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)