Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(risolto)dual boot con windows7 non parte più
Buongiorno Prof. Cantaro, avevo window 7 con plus8 e funzionavano
acer aspire D257
Ho sostituito la 8 con la nove tramite chiavetta usb ( scegliendo sostituisci ubuntu 11.10 con 12.04) ubuntu parte, ma window no
Non riesco ad entrare in ws e quindi in dos
Con la live ho cancellato tramite gparted la swap e la plus 9 , ma non parte
Si accende e dice:
error: no such partition.
grub rescue>
durante l'installazione non mi ha chiesto nessuna destinazione di boot
AIUTO
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o chivatta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Cita messaggio
    ecco allegata la mia schermata da gparted.
Ho la 9 plus con cairo con effetti speciali
ho cancellato e reinstallato. Se nella schermata iniziale scelgo window 7 : schermo nero e poi torna alla schermata del boot loader
ed in windows 7 non entro
Ho provato a ripristinare con il loader acer mana... , scelto di ripristinare sia parzialmente che totalmente ws7.
Nulla.Ho telefonato alla ACER e ni hanno detto che devo comperare il CD di ripristino.
Ho comperato il pc con la licenza, e mio marito usa ws7, purtroppo

In più ora, dopo aver reinstallato, se chiedo di riavviare da ubuntu si spegne , schermo nero e non si riavvia (lo faceva già con la 8 plus). spegnendosi scrive:WARNING per il riavvio (velocemente e non riesco a leggere)
grazie
Cita messaggio
Se hai dei file importanto, comincia a salvarli (DVD - pendrive). Puoi usare anche Ubuntu in modalità live.

Non ho capito se hai o non il DVD di Win7.
Cita messaggio
Huh temo che la situazione non sia felice , non vedo la partizione di window 7,
che sia quella denominata "acer" in sda5? in tal caso non potrebbe avviarsi perchè
erroneamente è finita nella partizione estesa,come partizione logica e window deve stare in partizione primaria.C'era da sperare che la partizione "pq service" fosse la recovery ,ma da quello che dici sembra che sia l'utility per riprsitinare la partizione recovery vedi se da questa guida ricavi qualcosa di utile
http://it.kioskea.net/faq/198-ripristina...-f10-o-f10
Purtroppo io non vedo soluzioni se non hai salvato l'immagine di sistema di window o salvato su dvd la recovery anche al più esperto potrebbe capitare un imprevisto, se non quella di farti spedire il cd di ripristino da acer.
Spero tanto di essere smentito e che la situazione non sia così nera da come ho ipotizzato.
Bilodiego
Cita messaggio
(15-05-2012, 21:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai dei file importanto, comincia a salvarli (DVD - pendrive). Puoi usare anche Ubuntu in modalità live.

Non ho capito se hai o non il DVD di Win7.

il problema è proprio questo: non ho dvd ripristino
Cita messaggio

.pdf   mozilla.pdf (Dimensione: 436,88 KB / Download: 11) si acer è window 7
con la 11,10 avevo questo: (allegato)

(15-05-2012, 21:44 )bilodiego Ha scritto: Huh temo che la situazione non sia felice , non vedo la partizione di window 7,
che sia quella denominata "acer" in sda5? in tal caso non potrebbe avviarsi perchè
erroneamente è finita nella partizione estesa,come partizione logica e window deve stare in partizione primaria.C'era da sperare che la partizione "pq service" fosse la recovery ,ma da quello che dici sembra che sia l'utility per riprsitinare la partizione recovery vedi se da questa guida ricavi qualcosa di utile
http://it.kioskea.net/faq/198-ripristina...-f10-o-f10
Purtroppo io non vedo soluzioni se non hai salvato l'immagine di sistema di window o salvato su dvd la recovery anche al più esperto potrebbe capitare un imprevisto, se non quella di farti spedire il cd di ripristino da acer.
Spero tanto di essere smentito e che la situazione non sia così nera da come ho ipotizzato.
Bilodiego
Cita messaggio
Con Ubuntu in modalità live, controlla cosa contiene la partizione sda5, quella chiamata Acer
Cita messaggio
La partizione sda 5 dove sembra che ci sta window cmq è stata manipolata è più piccola ora.
Prova senza sperarci molto da ubuntu nel terminale scrivere o copia e incolla
sudo update-grub

Bilodiego
Cita messaggio
La ACER usa (lo dico perchè ho avuto un notebook [anzi, 2] di ACER pure io) denominare "ACER" la Partizione di Sistema di Windows.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)