Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] errore di scrittura sul grub di ubuntu
Salve a tutti, espongo il problema, in un pc con win 7 e ubundo sono andato a modificare il grub cambiando il numeretto da "0" a "5", purtroppo il numero giusto era "6". A questo punto allavvio mi viene fuori
grub rescuve>
e non parte nulla. Come posso risolvere in modo semplice.
Grazie
Cita messaggio
con una live. entri poi nel file del tuo grub e risistemi
Cita messaggio
ho già tentato questa via, ma quando apro il grub lo vedo solo in lettura e non me lo fa modificare, probabilmente dovrei entrare come root ma non so come fare.
Cita messaggio
dal terminale della live digita:
nautilus
sulla dx dovresti trovare la partizione del sistema installato vai nel percorso.
Cita messaggio
Se non ce la fai, entra con SuperGrub Disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Usando super grub, sono riuscito ad entrare e modificare il grub riportando il valore modificato da "5" a "0". Ho salvato e riavviato il pc ma non si avvia nulla e viene visualizzato grub rescuve>. Cosa devo fare?
Cita messaggio
usa supergrub per avviare la tua distro principale e poi da terminale
sudo update-grub
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(14-10-2013, 11:04 )patel Ha scritto: usa supergrub per avviare la tua distro principale e poi da terminale
sudo update-grub
ho seguito la procedura indicata, ho scaricato il grub, poi ho chiuso il terminale e riavviato, ma non è cambiato nulla. Che fare?
Cita messaggio
reinstallalo ex novo. con supergrub entri in ubuntu, dal terminale:
sudo grub-install /dev/sda
al termine:
sudo update-grub2
ho dato per scontato che tu abbia un disco solo. se tutto ok al termine da ubuntu installa grubcustomizer ( controlla di non averlo già installato ) potri con quello modificare tempi ecc.
Cita messaggio
(15-10-2013, 12:01 )dxgiusti Ha scritto: reinstallalo ex novo. con supergrub entri in ubuntu, dal terminale:
sudo grub-install /dev/sda
al termine:
sudo update-grub
ho dato per scontato che tu abbia un disco solo. se tutto ok al termine da ubuntu installa grubcustomizer ( controlla di non averlo già installato ) potri con quello modificare tempi ecc.
Fammi capire bene, io ho un unico hd con 5 partizioni: win7+Dati+recovery+ubunto+swap,
il comando che mi dici di inserire "sudo grub-install /dev/sda" va bene o devo inserire dei numeri in base a dove è la partizione in cui è installato ubunto?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)