Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto]installazione di ubuntu 11.04
Question 
Buongiorno a tutti, ecco il mio problema:
sul mio vecchio pc, avevo attivo windows xp e ubuntu 9.10 in dual boot.
ieri ho pensato di installare ubuntu 11.04 (dopo averlo provato in modalità Live),ma l'istallazione, arrivata alla "creazione dell'utente" si è fermata e non ha più ripreso.
a questo punto non mi parte più ne xp ne ubuntu.
cosa diavolo ho combinato?Huh
avendo a disposizione un cd di xp, ho provato a reistallare solo xp ma ciò non risulta possibile perchè ho la seguente risposta: "nessuna unità disco rigido intallata nel computer,......impossibile continuare".
allego schermata delle mie partizioni.
ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione e l'aiuto che certamente riceverò.

Ho risolto il mio problema installando "ubuntu 11.10 plus 8" e, aprendolo come GNOME Classic, mi funziona tutto a meraviglia.(firefox,e-mail,terminale,brasero.k3b ecc.ecc.).Smile
ringrazio ancora tutti quanti voi, per la pazienza ed i consigli importantissimi, che mi avete inviato (ora ho un solo OS installato).
vorrei ora impratichirmi un poco con ubuntu 11.10, per poi provare ad avviarlo con Cairo-Dock per vedere gli effetti grafici (se la scheda video me lo permette).
saluti a tutti,ciao...Idea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Potrebbe essere un problema di masterizzazione. Prova a vedere se con Ubuntu Plus6 risolvi (reinstallando al posto del vecchio Ubuntu.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Sposto nella Sezione dedicata alle Installazioni.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao,aspetta il 13 ottobre e installa la 11.10(io aspetterei ancora,ma sempre meglio che la 11.04)
masterizza il cd a velocità minima,intanto postami le caratteristiche del tuo pc.
PS: ho letto male ma il tuo hd è da 40 giga??! mi sembra un po pochino per due os...
Cita messaggio
Vedendo la piccola capacità dell'hardisk si deduce che il pc in questione è decisamente datato,secondo me dovrebbe girare meglio sugli ubunti della serie 10.XX.
Se si vuole stare sue versioni 11.xx penso che siano più idonei xubuntu o lubuntu.
Bilodiego
Cita messaggio
Non a caso ho chiesto le caratteristiche del pc.....stiamo a vedere
Cita messaggio
(08-10-2011, 22:03 )Marcool Ha scritto: Ciao,aspetta il 13 ottobre e installa la 11.10(io aspetterei ancora,ma sempre meglio che la 11.04)
masterizza il cd a velocità minima,intanto postami le caratteristiche del tuo pc.
PS: ho letto male ma il tuo hd è da 40 giga??! mi sembra un po pochino per due os...

si,l'hd è da 40 giga.
lavoro su questo pc perchè, non essendo un esperto, mi voglio prima impratichire un poco prima di lavorare sul portatile ( hd da 320 giga)
saluti
Cita messaggio
anche se di dimensioni molto piccole, due swap sono inutili: lasciane solo una. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(09-10-2011, 16:12 )giuscassr Ha scritto: anche se di dimensioni molto piccole, due swap sono inutili: lasciane solo una. ciao

ok! provvedo...grazie
Cita messaggio
ripeto,postami per favore le caratteristiche del tuo pc.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)