Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
risolto - pannello info-ubuntu 12.04 plus9 remix
ciao a tutti . da qualche giorno ho installato ubuntu 12.04 plus9 remix e devo dire che è veramente uno spettacolo . ho sempre usato ubuntu originale ma dopo aver visto un video su you tube di questa plus9 in quattro e quattotto lo scaricato e installato . ecco cosa cerco : passando da una sessione all'altra per prendere confidenza con la plus , in una di queste mi è comparso sul lato destro della scivania una serie di dati ( in trasparenza) che indicavano ora data meteo , CPU , connessione con conteggio die mb scaricati e inviati,più qualcos'altro che ora mi sfugge .
ho sognato o esiste
come si attiva e come si rende stabile sulla scrivania
spero di aver spiegato bene quello che cerco , la trovo molto utile
grazie
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU nella versione Remix PLUS del Majorana.
Non escuderei, comunque, che il software che tu cerchi sia disponibile anche per il normale UBUNTU (e la versione Remix PLUS del Majorana ha tutto quel che c'è nel normale UBUNTu e fornisce, di già di default, anche qualcosa in più).
Se la memoria non mi inganna, può esser che quel che cerchi si chiami Screenlets. Si tratta di un programma che consente di scegliere fra svariati add-on di vario genere (dall'orologio sul desktop alle applet che mostran la situzazione meteo, a quelle che offono in tempo reale le risorse impegnate dal sistema, etc...)
Non posso esser certo d'aver detto giusto giacché non uso UBUNTU in alcuna delle sue versioni. Ma altri, qui sul Forum, lo utilizzano e ti sapran di certo confermare (o, se del caso, smentire) quanto ho scritto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(22-05-2012, 23:44 )zacc917 Ha scritto: ciao a tutti . da qualche giorno ho installato ubuntu 12.04 plus9 remix e devo dire che è veramente uno spettacolo . ho sempre usato ubuntu originale ma dopo aver visto un video su you tube di questa plus9 in quattro e quattotto lo scaricato e installato . ecco cosa cerco : passando da una sessione all'altra per prendere confidenza con la plus , in una di queste mi è comparso sul lato destro della scivania una serie di dati ( in trasparenza) che indicavano ora data meteo , CPU , connessione con conteggio die mb scaricati e inviati,più qualcos'altro che ora mi sfugge .
ho sognato o esiste
grazie

Nella barra laterale a sinistra della scrivania, vai sul simbolo du Ubuntu e clicca sopra.
Si aprirà una finestra di dialogo. Nella casella di ricerca scrivi: Info e vedrai comparire alcune applicazioni, tra cui il Pannello Info.

Cliccaci sopra ed avrai quello che ti serve.

Ciao Smile Smile
andrea

p.s.: modifica correttamente il testo del tuo primo post (es: Pannello Info - Ubuntu 12.04 plus9)

Ariciao
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(23-05-2012, 07:43 )Andrea2 Ha scritto:
(22-05-2012, 23:44 )zacc917 Ha scritto: ciao a tutti . da qualche giorno ho installato ubuntu 12.04 plus9 remix e devo dire che è veramente uno spettacolo . ho sempre usato ubuntu originale ma dopo aver visto un video su you tube di questa plus9 in quattro e quattotto lo scaricato e installato . ecco cosa cerco : passando da una sessione all'altra per prendere confidenza con la plus , in una di queste mi è comparso sul lato destro della scivania una serie di dati ( in trasparenza) che indicavano ora data meteo , CPU , connessione con conteggio die mb scaricati e inviati,più qualcos'altro che ora mi sfugge .
ho sognato o esiste
grazie

Nella barra laterale a sinistra della scrivania, vai sul simbolo du Ubuntu e clicca sopra.
Si aprirà una finestra di dialogo. Nella casella di ricerca scrivi: Info e vedrai comparire alcune applicazioni, tra cui il Pannello Info.

Cliccaci sopra ed avrai quello che ti serve.

Ciao Smile Smile
andrea

p.s.: modifica correttamente il testo del tuo primo post (es: Pannello Info - Ubuntu 12.04 plus9)

Ariciao
ho risolto mi è bastato digitare - info - nella home di ubuntu unyti e ore ho il pannello con tutte le informazioni che mi interessano
......c'è sempre da imparare . grazzie mille
Cita messaggio
Diciamo che la Plus con 1.8 GB fornisce un "pochino" di più rispetto all'originale di 700 MB.

Se guardavi le istruzioni trovavi:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini5...ubuntu.jpg]

A) – Menù Classico - Con qualunque opzione entriate, troverete il Menù Classico, ossia una piccola icona di Ubuntu che mostra i menù alla maniera di GNOME 2. Da quando Ubuntu ha adottato Unity, molti utenti si sono trovati male per la mancanza dei tanto comodi menù delle Applicazioni, Sistema e Preferenze. Trovate l'icona nella barra in alto, verso destra. In modalità GNOME (versione 3) basta spostarsi col puntatore nell'angolo in basso a destra. Inserendo una pendrive o un CD-DVD, vedremo l'icona sulla scrivania. Maggiori notizie: Il Menù classico di Ubuntu anche in Unity

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini5...tilita.png]

B) – Le barre animate – Con qualunque opzione entriate, potrete scegliere tra due bellissime barre animate (AWN e Cairo) che si posizionano in basso e tra le altre cose, offrono anche il Menù di Ubuntu alla maniera classica. Sono a scomparsa ed ampiamente personalizzabili.

C) – Le Applets – Con qualunque opzione entriate, potrete disporre dell'applet Annotazioni che mostra una zona dove riportare le vostre annotazioni personali (appuntamenti, ecc..). Altra applet è la Barra info che offre tantissime informazioni da quelle meteorologiche a quelle techine (CPU, dischi, download, upload, Kernel, utilizzo RAM e Swap, ecc..).

Avrei potuto fare caricare all'avvio del sistema sia le Barre animate, che le Applets, ma ho preferito inserire delle icone di lancio. In questo modo la plus non perde in velocità d'avvio. Inoltre sarete voi a scegliere se e quali applicazioni usare, Basta un click per lanciarle. Per chiuderle, basta fare click col destro in una loro zona libera e scegliere Esci.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)