Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] pclinuxos xfce,farsi il proprio cdlive
Non riesco a trovare l'applicazione mylivecd su pclinuxos xcfe

[Immagine: http://img521.imageshack.us/img521/5994/schermata1p.png]

come eseguire tale applicazione?
in quale recondito angolo è riposta? dov'è sistem/configuration....

Grazie

Bilodiego

p.s. finalmente mi sembra di averlo trovato

[Immagine: http://img443.imageshack.us/img443/9862/...ataake.png]

ma non riesco a lanciarlo o capire come funziona, sto cercando per mare e per terra le istruzioni .
Bilodiego

Cita messaggio
Cioè, cosa ti risponde quando lo lanci?
Cita messaggio
non risponde prorio, e cmq ci deve essere un altro modo semplice per lanciarla senza andare a prenderla ficcata li, visto che è un'applicazione importante e recensita già installata di default su pclinuxos ufficiale:
Remastering Tools – mylivecd was updated to work with the latest release. mylivecd added the ability to install PCLinuxOS from the boot menu without having to go to the desktop first. There are 3 compression schemes available now for remastering your installation. xz maximum compression, xz normal compression and gzip for fast compression. xz max takes longer to generate the LiveCD but produces the most compressed image where as gzip will create a LiveCD fairly quick but the compressed image will be larger. mylivecd can also generate a LiveDVD with up to 4 gigs of compressed data. Usually a 10-12 gig installation will compress into a 4 gig DVD.

http://www.pclinuxos.com/?page_id=213

Bilodiego

Cita messaggio
A me (lanciato ovviamente da root con # mylivecd) rispondeva:
DIE FATAL: The 'draklive-install' program is not available, please install the draklive-install package.
Installato draklive-install, mylivecd è partito regolarmente.

Comunque, hai ragione te: nel menu non lo trovo neanch'io.
Bisogna mettercelo, non mi sembra un gran problema.

Cita messaggio
Ma se installato di default non dovrebbe avere già eventuali dipendenze e poi perchè lanciarlo dal terminale visto
che Monsee afferma che si fa tutto senza l'uso del terminale,cmq come lo aggiungo al menu e far si che si avvii l'applicazione?
ho provato anche dal terminale mi dice comando non trovato
Grazie
bilodiego

ho verificato ho anche già installato draklive

Cita messaggio
Quello che dice monsee sul terminale te lo raccomando...

Non so cosa sia successo al tuo sistema.
Io ho provato a lanciarlo come utente e mi ha avvisato che dovevo essere root
L'ho lanciato da root e mi ha detto che mancava drake-install
L'ho rilanciato con drake-install installato ed è partito regolarmente
A quel punto l'ho stoppato mentre stava compilando il kernel, magari a lasciarlo fare si incasinava anche a me, non so.

Ma tutto questo senza shell non l'avrei saputo.

Quanto a aggiungerlo al menu, dipende dal DE che stai usando.
Cita messaggio
MyLiveCd serve a creare una propria versione personalizzata "Live" di PCLinuxOS: tutto quel che concerne l'i8ntervenire nella creazione di una "versione personalizzata" di PCLinuxOS richiede necessariamente l'uso del Terminale. Perché NON si tratta di cosa che può interessare un normale Utente, ma solamente uno che vuole "personalizzare" a fondo... e dunque, una persona particolarmente esperta.
PCLinuxOS non necessita che si faccia uso del Terminale se si è normali Utenti: ma se vuoi metterti a "personalizzare", "smanettare" o, comunque, cercar di mettere in piedi una sorta di tua versione personale è giocoforza mettere mano al Terminale (cose che io, ovviamente, non son propenso a fare).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Al normale utente interessa eccome avere la sua live dopo che ci messo tanto tempo a settarla , per non cominciare tutto da capo in caso di reistallazione, e cmq a me serve ,sono convinto che una volta che qualcuno mi spieghi come lanciare questa applicazione ,
non mi sembra di chiedere troppo o di chi sa che di difficile,poi risolvo pur senza essere un esperto, del resto se l'applicazione l'hanno installata di default su la versione ufficiale non su una spin, vuol dire che ne prevedono l'uso per gli utenti.
Bilodiego

Cita messaggio
E' giusto, bilodiego, guarda cosa ti dice da shell.
Cita messaggio
Diego: la forza di PCLinuxOS è esattamente quella di NON richiedere di usare il Terminale al normale Utente (il backup del tuo Sistema puoi farlo senza creare alcvun LiveCD "personalizzato").
E questa caratteristica appoggia interamente sul fatto che sono quelli che "creano la ISO" a farsi carico di tutto il "lavoro al Terminale" al posto del normale Utente.
Se vuoi appartenere al novero di quelli che si mettono ad armeggiar con la creazio9ne delle ISO, allora DEVI necessariamente (e massivamente) far uso del Terminale (proprio per fare sì che chi avrà a che fare con la tua ISO non abbia necessità alcuna di farne uso).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)