Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
root e scheda wireless Debian7
Buonasera! Ho appena installato Debian 7 da CD senza connessione a internet. Tutto è andato bene.
All'accensione però naturalmente non ho la scheda Wireless configurata (la spia è spenta).
Come faccio a configurare la scheda Wireless?
Un problema che ho notato è che se cerco di accedere come root, mi dice "root access not allowed". Eppure ho impostato correttamente la password.
Come posso fare per rendere utilizzabile questa distribuzione? Exclamation
AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
(22-09-2013, 18:01 )Robert Lang Ha scritto: Buonasera! Ho appena installato Debian 7 da CD senza connessione a internet. Tutto è andato bene.
All'accensione però naturalmente non ho la scheda Wireless configurata (la spia è spenta).
Come faccio a configurare la scheda Wireless?
Un problema che ho notato è che se cerco di accedere come root, mi dice "root access not allowed". Eppure ho impostato correttamente la password.
Come posso fare per rendere utilizzabile questa distribuzione? Exclamation
senza connessione a internet dovevi scaricarti il DVD, se no i CD da inserire per installare completamente da distro offline sono una marea, se non ricordo male!

Comunque, per la scheda wireless durante l'installazione ti è stato segnalato che sono necessari driver non free?

Se è una ralink dovresti entrare in Synaptic e installare il pacchetto firmware-ralink, per farlo però servono i privilegi di root, e così su due piedi non riesco proprio a capire cosa c'è che non vada. Esattamente cosa ti risponde il terminale quando digiti

Codice:
su

e inserisci la pass di root?
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
salve
dopo aver verificato che puoi accedere come root (come ti ha indicato matteo)
dovresti scaricare (naturalmente da dove hai la connessione) il pacchetto dei firmware

DA QUI
scegli la versione tar.gz e quindi sempre da root

mv firmware.tar.gz /lib/firmware
quindi
tar xzf /lib/firmware/firmware.tar.gz

questi passaggi dovrebbero consentirti di installare vari firmware, compreso il ralink e altri per varie schede

comunque trovi maggiori informazioni sui firmware in debian
CLICCANDO QUI
Cita messaggio
Vi ringrazio entrambi per le risposte, ma non avendo molto tempo da dedicare a questo, ho deciso di rimettere MajoNix. Lo ammetto, preferisco la "pappa bell' e pronta".
Grazie ancora e scusate il disturbo. Idea
AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
oooook comunque il mio tentativo consisteva nell'installare un semplice pacchetto, riavviare e vedere se funzionava =)
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)