Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
router
Ho un router WI-FI della Tp-link, il TD-W8901G.

Normalmente accedevo al router con 192.168.1.1 e username admin/password admin.

Ora non riesco più e non accetta quella username e password.

Non so per quale motivo, non ho virus sul PC.

C'è qualche altro sistema per entrare nel router, tipo user/psw universali o qualche sistema diverso, debbo cambiare la mia username all’interno del router perché obsoleta.

Potrei resettarlo, ma perdo tutta la configurazione e non ricordo bene come rifarla.

L’alternativa sarebbe fare il backup del router, ma neanche questo so come si fa, né so come si fa il restore
Cita messaggio
Lo devi resettare, per la configurazione (che cosa avevi configurato) possiamo darti una mano.

Sposto nella sezione Reti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Purtroppo non hai soluzione che resettare se non ti fa' più accedere digitando username e password di default.
Sei sicuro di non averle modificate tu stesso e magari non te ne ricordi?
Se non le hai cambiate tu è un brutto segno, potrebbe essere che qualcuno sia riuscito a entrarti nel router e cambiartele, non è mai saggio lasciare username e password impostati ai valori di fabbrica perchè sono reperibili su internet.
Visto che devi resettare mi permetto un consiglio, uno scontato, utilizza la cifratura WAP2, il secondo e il terzo un po' meno scontati a quanto vedo in giro per la rete.
Utilizza il filtro che autorizza solo i Mac delle schede registrate nell'apposita pagina di configurazione del router di connettersi allo stesso, è un ulteriore step di sicurezza anche se l'unico computer sicuro in definitiva è quello spento, disconnesso dalla rete e chiuso in cassaforte, e soprattutto disabilita il brodcast dell'SSID ovvero l'identificativo del router così la tua rete sarà invisibile al resto del mondo.
Se ti servono istruzioni più dettagliate, nel caso tu decida per il reset, anche se non vedo altre strade, sono qui per aiutarti.
Cita messaggio
Ringrazio te e Francater per avermi risposto. Andiamo in ordine.
Ho capito che dovrò resettare, è inevitabile.
Non ho cambiato user e password perché non so come si fa.
Ho la criptatura WPA2-PSK-TKIP credo che sia sicura.
Credo che tu parli di MAC address che si imposta sul router ma è scomodo perché bisogna mettere i mac address dei PC che si collegano col router.
Non so come si disabilita il broadcast del SSID (è un parametro del router?)
Grazie

(09-12-2011, 19:21 )Massimo_Sconvolto Ha scritto: Purtroppo non hai soluzione che resettare se non ti fa' più accedere digitando username e password di default.
Sei sicuro di non averle modificate tu stesso e magari non te ne ricordi?
Se non le hai cambiate tu è un brutto segno, potrebbe essere che qualcuno sia riuscito a entrarti nel router e cambiartele, non è mai saggio lasciare username e password impostati ai valori di fabbrica perchè sono reperibili su internet.
Visto che devi resettare mi permetto un consiglio, uno scontato, utilizza la cifratura WAP2, il secondo e il terzo un po' meno scontati a quanto vedo in giro per la rete.
Utilizza il filtro che autorizza solo i Mac delle schede registrate nell'apposita pagina di configurazione del router di connettersi allo stesso, è un ulteriore step di sicurezza anche se l'unico computer sicuro in definitiva è quello spento, disconnesso dalla rete e chiuso in cassaforte, e soprattutto disabilita il brodcast dell'SSID ovvero l'identificativo del router così la tua rete sarà invisibile al resto del mondo.
Se ti servono istruzioni più dettagliate, nel caso tu decida per il reset, anche se non vedo altre strade, sono qui per aiutarti.

Cita messaggio
(09-12-2011, 18:57 )imo94 Ha scritto: Potrei resettarlo, ma perdo tutta la configurazione e non ricordo bene come rifarla.
L’alternativa sarebbe fare il backup del router, ma neanche questo so come si fa, né so come si fa il restore

Ciao, se mettendo entrambi le credenziali come ADmin non funziona,
non ti rimane che resettarlo. Per farlo, devi premere il pulsante
posto dietro il router, per dieci secondi.
Il backup delle impostazioni, andava fatto prima, quando riuscivi ad accenderci. L'ultima scialuppa di salvataggio, potrebbe usare questo tool, con la speranza che ti recuperi la password d'accesso.
Facci sapere.
Cita messaggio
Il manuale utente, lo trovi qui.
Cita messaggio
L'SSID si può nascondere nella maggior parte dei router, di solito lo puoi fare dalla sezione firewall.
Non che sia una gran protezione anzi, gestire gli accessi tramite macaddress è sicuramente meglio. Ma la tua barriera risiederà nella password con cifratura WPA2, falla superiore ai 16 caratteri. Includi maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali. Questa sarà la vera ed unica linea difensiva che potrai alzare nel tuo router.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-12-2011, 22:58 )francater Ha scritto: L'SSID si può nascondere nella maggior parte dei router, di solito lo puoi fare dalla sezione firewall.
Non che sia una gran protezione anzi, gestire gli accessi tramite macaddress è sicuramente meglio. .

Ciao mitico francater Smile
Secondo me, sarebbe anche conveniente nascondere il proprio SSID.
Sono d'accordo con te, riguardo l'abilitazione
delle schede tramite filtro MAC.
@ Massimo_Sconvolto , non credo che questa sarà invisibile a tutto il mondo.
Semmai si rileverà una rete senza nome. Cioè, per potersi collegare
a codesta rete, servirà immettere il giusto nome della rete,(oltre alla password condivisa).
Ciao Idea

Cita messaggio
Ho scaricato il programma ma non riesco a farlo funzionare
Come si fa?

Potrei resettarlo, ma perdo tutta la configurazione e non ricordo bene come rifarla.
[/quote]

Ciao, se mettendo entrambi le credenziali come ADmin non funziona,
non ti rimane che resettarlo. Per farlo, devi premere il pulsante
posto dietro il router, per dieci secondi.
Il backup delle impostazioni, andava fatto prima, quando riuscivi ad accenderci. L'ultima scialuppa di salvataggio, potrebbe usare questo tool, con la speranza che ti recuperi la password d'accesso.
Facci sapere.

[/quote]

Cita messaggio

Disabilitare l'SSID vuol dire lasciarlo in bianco? Ma a cosa serve, per accedere basta conoscere la password. Ho una password WPA2-PSK abbastanza lunga.

L'SSID si può nascondere nella maggior parte dei router, di solito lo puoi fare dalla sezione firewall.
Non che sia una gran protezione anzi, gestire gli accessi tramite macaddress è sicuramente meglio. Ma la tua barriera risiederà nella password con cifratura WPA2, falla superiore ai 16 caratteri. Includi maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali. Questa sarà la vera ed unica linea difensiva che potrai alzare nel tuo router.
[/quote]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)