Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
s.o. e key
essendo obbligato ad entrare in rete con la key ( mia scelta ) non avendo la stessa una banda garantita, vorrei sapere se posso scaricare i s.o. con successo .
saluti
Cita messaggio
Puoi usare un download manager che, in caso di interruzione, ripristina il dowload. Inoltre il processo di scaricamento è più veloce in quanto il file viene spezzettato in più parti.

Quindi consiglio di usare Firefox, col componente aggiuntivo:

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...hemAll.htm
Cita messaggio
(29-07-2012, 06:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi usare un download manager che, in caso di interruzione, ripristina il dowload. Inoltre il processo di scaricamento è più veloce in quanto il file viene spezzettato in più parti.

Quindi consiglio di usare Firefox, col componente aggiuntivo:

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...hemAll.htm

ho tentato di scaricare dal sito indicatomi ma mi evidenzia una incompatibilità di firefox con il s.o. debian 6.0 che attualmente uso con soddisfazione .
grazie comunque
Cita messaggio
puoi provare a scaricare tramite torrent. Quasi tutti gli SO propongono una verisone scaricabile via torrent.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(31-07-2012, 06:29 )beto50 Ha scritto: mi evidenzia una incompatibilità di firefox con il s.o. debian 6.0 che attualmente uso con soddisfazione

incompatibilità... Huh
Debian non usa Firefox, quindi non provare a forzarne l'installazione.

In Debian Firefox si chiama Iceweasel.
Per quanto ti riguarda, è assolutamente la stessa cosa, usa anche le stesse directory di Firefox e le stesse estensioni ma è un altro programma e come tale va trattato.
Lo trovi nel repo e non ti deluderà.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(31-07-2012, 08:39 )zafran Ha scritto:
(31-07-2012, 06:29 )beto50 Ha scritto: mi evidenzia una incompatibilità di firefox con il s.o. debian 6.0 che attualmente uso con soddisfazione

incompatibilità... Huh

Per quanto ti riguarda, è assolutamente la stessa cosa, usa anche le stesse directory di Firefox e le stesse estensioni ma è un altro programma e come tale va trattato.

posso chiederti come si entra nei repo di debian ? non vorrei bloccare il s.o. in uso che gira o.k.
Cita messaggio
Dunque: la tua domanda mi fa pensare che tu non sia molto pratico.
È così?

Non sono sicurissimo di quale interfaccia grafica usi squeeze per usare aptitude che è il programma di gestione dei pacchetti.
Credo che sia synaptic, lo trovi in Sistema->GestioneDeiPacchetti o qualcosa del genere.

Con quello (fornendo la password di root) puoi gestire il software installato.
Se scorri la lista dei pacchetti o fai una ricerca al suo interno, trovi iceweasel e lo puoi installare.

Questa lista può essere variata dall'uiltima volta in cui è stata usata.
Buona norma è, quindi, aggiornarla, prima di selezionare un pacchetto.
Se sei in synaptic (e analogamente in qualsiasi altra interfaccia) da sinistra hai:
- un bottone per l'aggiornamento della lista
- un bottone per l'evidenziazione delle modifiche trovate
- un bottone per l'esecuzione dell'aggiornamento completo del sistema.
La successione dei 3 comandi è routine per le distro rolling o testing ma andrebbe fatta ogni tanto anche sulle stable come squeeze.
Se hai dubbi chiedi pure ma con debian sei in buone mani: difficile fare casini.

Non so come tu avessi installato firefox e sarebbe meglio non averlo fatto perché ora non si sa come rimuoverlo.
Se mi dici di più, proviamo a tenere il sistema ben ripulito.
Cita messaggio
(02-08-2012, 10:05 )zafran Ha scritto: Dunque: la tua domanda mi fa pensare che tu non sia molto pratico.
È così?

Non sono sicurissimo di quale interfaccia grafica usi squeeze per usare aptitude che è il programma di gestione dei pacchetti.
Credo che sia synaptic, lo trovi in Sistema->GestioneDeiPacchetti o qualcosa del genere.

Con quello (fornendo la password di root) puoi gestire il software installato.
Se scorri la lista dei pacchetti o fai una ricerca al suo interno, trovi iceweasel e lo puoi installare.

Questa lista può essere variata dall'uiltima volta in cui è stata usata.
Buona norma è, quindi, aggiornarla, prima di selezionare un pacchetto.
Se sei in synaptic (e analogamente in qualsiasi altra interfaccia) da sinistra hai:
- un bottone per l'aggiornamento della lista
- un bottone per l'evidenziazione delle modifiche trovate
- un bottone per l'esecuzione dell'aggiornamento completo del sistema.
La successione dei 3 comandi è routine per le distro rolling o testing ma andrebbe fatta ogni tanto anche sulle stable come squeeze.
Se hai dubbi chiedi pure ma con debian sei in buone mani: difficile fare casini.

Non so come tu avessi installato firefox e sarebbe meglio non averlo fatto perché ora non si sa come rimuoverlo.
Se mi dici di più, proviamo a tenere il sistema ben ripulito.

io non ho installato firefox, non è necessario perchè il browser è iceweasel
Cita messaggio
Allora scusami perché non ho capito nulla

(02-08-2012, 06:53 )beto50 Ha scritto:
(31-07-2012, 08:39 )zafran Ha scritto:

incompatibilità... Huh

posso chiederti come si entra nei repo di debian ? non vorrei bloccare il s.o. in uso che gira o.k.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)