Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
s.o. fedora 16
13-05-2012, 22:40
Messaggio: #11
RE: s.o. fedora 16
I quest'ultimo caso potrebbe farmi molta gola... ho letto che sia il kernel che gnome sono più aggiornati che in ogni altra distro, eccetto arch probabilmente...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2012, 01:02
Messaggio: #12
Non amo Gnome, a dir la verità (a parte la "versione ZEN", naturalmente), per cui l'ho totalmente abbandonato ormai da un pezzo... dunque, non ti so dire. In Fedora, ho avuto modo di apprezzare sia XFCE (buona implementazione) che -e anche di più- LXDE (la miglior implementazione che io rammenti... a parte quella davvero perfetta realizzata in PCLinuxOS).
In quanto al Kernel, sì, ti posso confermare che seguono assai da vicino le relases del buon Torvalds.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
14-05-2012, 10:40
Messaggio: #13
(13-05-2012 22:40 ).:matteo:. Ha scritto:  I quest'ultimo caso potrebbe farmi molta gola... ho letto che sia il kernel che gnome sono più aggiornati che in ogni altra distro, eccetto arch probabilmente...

naturalmente parliamo di gnome3.

oggi su fedora16spinKDE ho aggiornato il kernel a 3.3.5

ciao

Scusate il ritardo...
14-05-2012, 19:15
Messaggio: #14
sì esatto... mi pareva di avere letto che utilizzasse gnome 3.4, mentre ad esempio Precise pangolin usa una specie di ibrido tra 3.4 e (molta) 3.2. Sempre sulla 3.4 avevo letto di un netto miglioramento di prestazioni, per questo mi sono interessato a Fedora.

Monsee, anche io avevo snobbato alla grande Gnome. Devo però dire che la sessione fallback mi ha più che soddisfatto, su pc abbastanza recenti come il non si nota un calo di prestazioni rispetto ad ambienti desktop più leggeri, anche perchè gnome classic è probabilmente la variante più leggera di gnome 3 che ci sia...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication