Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
s.o. versione alternate
ho letto da qualche parte che si possono utilizzare su computers old versioni alternate ( + leggere ) dei più recenti s.o. mi sapete indicare dove si possono reperire ?
grazie beto50
Cita messaggio
Tali versioni (si tratta di ISO particolari) son generalmente reperibili in Rete a partir dalle pagine Web specifiche di ciascuna "distro". Si tratta, comunque, di ISO che servono soltanto per l'effettiva installazione e NON per essere usate in liveCD.
Sposto la Discussione nella Sezione intitolata "Installazioni", dato che la domanda afferisce all'installazione di "distro".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Lubuntu mi pare abbia una versione alternante
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
Qui trovi tutte le versioni di ubuntu alternate in file torrent http://wiki.ubuntu-it.org/DownloadTorrent
Cita messaggio
(28-04-2012, 07:06 )beto50 Ha scritto: ho letto da qualche parte che si possono utilizzare su computers old versioni alternate ( + leggere ) dei più recenti s.o. mi sapete indicare dove si possono reperire ?
grazie beto50
Praticamente tutte le distro hanno versioni alternate. Ad esempio tutte le derivate ufficiali di Ubuntu e Ubuntu stessa le hanno.

Ma la distribuzione che viene installata è la STESSA che verrebbe installata con un Live CD. Quindi potrei dirti che se vuoi installare Lubuntu 12.04 su un vecchio PC che impiega anni per caricare il live cd ed è tutto molto rallentato, allora una installazine alternate velocizza e semplifica il processo di installazione. Ma se il tuo vecchio pc non ha l'hardware adatto per supportare la distro in questione, allora non c'è alternate che tenga.

L'installazione alternata spesso serve per installarsi una distribuzione linux che magari ha problemi con la scheda video che non permette il caricamento del Live CD, in modo tale da risolvere questi problemi dopo avere installato il S.O.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)