Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salvare SO creato con macchina virtuale in w7
Information 
forse NON posto nella giusta sezione.....HuhHuh

Mi sorge un dubbio: una mia amica vuole crearsi una sua distribuzione di Ubuntu partendo da una installazione minimale, usa W7, quando sarà soddisfatta del risultato potrà, logicalmente installando REMASTERSYS nella distribuzione creata in macchina virtuale, creare l'immagine iso?
e se si l'immagine dove deve essere salvata per poterla poi masterizzare su DVD?
Chiedo ciò perchè vorrei dare informazioni giuste a questa persona che ho con fatica convinto a entrare nel mondo LINUX.
GRAZIE DELLE RISPOSTE RolleyesRolleyesRolleyesRolleyes
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(18-11-2013, 19:49 )ludaluda Ha scritto: Mi sorge un dubbio: una mia amica vuole crearsi una sua distribuzione di Ubuntu partendo da una installazione minimale, usa W7, quando sarà soddisfatta del risultato potrà, logicalmente installando REMASTERSYS nella distribuzione creata in macchina virtuale, creare l'immagine iso?
e se si l'immagine dove deve essere salvata per poterla poi masterizzare su DVD?

Ciao ludaluda, come va? Premetto non sono propriamente indicato per darti queste informazioni, comunque presumo che il tutto sia fattibile.

Ti posto la guida per remastersys:

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

Inoltre, sposto la discussione nella sezione Immagine di Sistema e Backup
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(18-11-2013, 19:49 )ludaluda Ha scritto: forse NON posto nella giusta sezione.....HuhHuh

Mi sorge un dubbio: una mia amica vuole crearsi una sua distribuzione di Ubuntu partendo da una installazione minimale, usa W7, quando sarà soddisfatta del risultato potrà, logicalmente installando REMASTERSYS nella distribuzione creata in macchina virtuale, creare l'immagine iso?
Chiedo ciò perchè vorrei dare informazioni giuste a questa persona che ho con fatica convinto a entrare nel mondo LINUX.

Io l'ho fatto due volte la prima con LinuxMint 9 e con Debian 6 stabile e non ho avuto problemi a parte un warning in fase di caricamento in cui indicava di non essere in macchina virtuale (interpretato con il mio inglese ciancicato Sad )
Dopo creata l' immagine con Remastersys la salvi da qualche parte e la scrivi su disco CD/DVD o pennetta se puoi fare il boot da flash drive.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(19-11-2013, 19:35 )Leroy Ha scritto:
(18-11-2013, 19:49 )ludaluda Ha scritto: Mi sorge un dubbio: una mia amica vuole crearsi una sua distribuzione di Ubuntu partendo da una installazione minimale, usa W7, quando sarà soddisfatta del risultato potrà, logicalmente installando REMASTERSYS nella distribuzione creata in macchina virtuale, creare l'immagine iso?

Ciao ludaluda, come va? Premetto non sono propriamente indicato per darti queste informazioni, comunque presumo che il tutto sia fattibile.

Ti posto la guida per remastersys:

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

Inoltre, sposto la discussione nella sezione Immagine di Sistema e Backup

Ciao leroy,
per quello che riguarda la domanda la rispota è, per fortuna, abbastanza bene, ho anche la fortuna di avere sempre il lavoro cosa che aggigiorno è veramente una "manna".
il resto penso anche io che sia tutto fattibile, volevo solo averne una ulteriore certezza che mi ha dato eu66.
Ciao
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(19-11-2013, 20:48 )eu66 Ha scritto:
(18-11-2013, 19:49 )ludaluda Ha scritto: forse NON posto nella giusta sezione.....HuhHuh

Io l'ho fatto due volte la prima con LinuxMint 9 e con Debian 6 stabile e non ho avuto problemi a parte un warning in fase di caricamento in cui indicava di non essere in macchina virtuale (interpretato con il mio inglese ciancicato Sad )
Dopo creata l' immagine con Remastersys la salvi da qualche parte e la scrivi su disco CD/DVD o pennetta se puoi fare il boot da flash drive.

Grazie IdeaIdeaIdeaIdea
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(20-11-2013, 20:02 )ludaluda Ha scritto: Grazie IdeaIdeaIdeaIdea

Di niente.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)