Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salvare dati su dvd+rw
sul mio vecchio pc, attivo con ubuntu 11.10, ho salvato tutti i miei dati ( foto, musica, documenti ecc...) su un dvd+rw, perchè ho in progetto di lavorare sulle partizioni per installare anche windows xp in dual-boot con ubuntu.
mi sono servito di brasero e, successivamente, di k3b per masterizzare, e tutto sembra andare per il meglio senonchè, quando voglio verificare se sul dvd+rw sono presenti tutti i miei dati, ops! sorpresa, non mi è possibile perche aprendo applicazioni/computer l'icona del cd/dvd non è più presenteHuh
vi allego le schermate di applicazioni/computer col cd/dvd+rw prima della scrittura e dopo la scrittura.
qualcuno mi può aiutare? grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ipotesi (che però richiederebbe conferma):
hai masterizzato senza chiudere la sessione e questo potrebbe dare qualche problema in lettura; potresti provare a leggere lo stesso DVD con Windows.
Proverei anche a masterizzare su un DVD vergine ma non riscrivibile (i rw in genere hanno qualche problemino in più) e a fare un'ulteriore copia dei dati su un pendrive USB (la prudenza non è mai troppa).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(25-01-2012, 21:41 )BAT Ha scritto: ipotesi (che però richiederebbe conferma):
hai masterizzato senza chiudere la sessione e questo potrebbe dare qualche problema in lettura; potresti provare a leggere lo stesso DVD con Windows.
Proverei anche a masterizzare su un DVD vergine ma non riscrivibile (i rw in genere hanno qualche problemino in più) e a fare un'ulteriore copia dei dati su un pendrive USB (la prudenza non è mai troppa).

Quoto, e aggiungo che i CD/DVD+rw devono essere di ottima qualità per avere buoni risultati, cosa non necessaria con i CD/DVD-rw.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
come suggeritomi da BAT, ho letto il DVD ( masterizzato con brasero ) con Windows 7 del mio portatile, e tutti i dati sono presenti. ok!
ho riportato il DVD sul vecchio pc con ubuntu e, sorpresa, con risorse/computer l'icona del CD-DVD è presente e posso vedere i miei dati.
benissimo, ma non sò proprio cosa ho fatto perche ciò accadesse.
seguendo i vostri consigli, ho scaricato i miei dati anche su un pendrive USB.
un saluto e mille grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)