SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saniamo i pasticci dei partizionamenti...
guarda che ho aggiornato, non si capiva nulla. speriamo di non essere andato in pallone.
ora stacco. a domani
Cita messaggio
(17-06-2014, 22:46 )'dxgiusti' Ha scritto: guarda che ho aggiornato, non si capiva nulla. speriamo di non essere andato in pallone.
ora stacco. a domani

avrai già capito che io sono uno veloce, per cui ho copincollato e via.
ma avevo visto che era incasinato.
Poi sono ritornato sui miei passi ed ho rifatto la procedura con i dati che hai corretto .

RISULTATO:
Mint17 si comporta esattamente  come prima ( scorre la pagina verde ma non si apre), e meno male che mint15 invece va ancora.
grazie ancora, a domani.

PS. stamani ho riaperto la fstab di Mint 15 e la swap è indicata su sda5, mentre in quella di Mint17 è segnato sda6 come copincollato.
adesso provo a correggerla anche in Mint 15 in sda6, come mi hai indicato tu.
poi riavvio e guardo.

Cita messaggio
bene, anzi malissimo.
nel reiterato tentativo di reinstallare PCLinuxOS nello spazio non allocato, e seguendo la- indicazione di partizionamento automatico, anche perche alcune indicazioni presentate era difformi dalle tue ora non parte piu nulla ed ora sto scrivendo dalla livecd della mint17 ufficiale in quanto anche la Mint 17 Remix plus del Prof, stesso dvd sempre usato, non si installa neppure lei. Mi chiede psw e poi il Systemback si pianta. E questa [ una cosa inconcepibile.
Il guaio principale [ che quando si avvia il pc mi dice>
error unknown filesystem
grub rescue>

e non succede piu nulla.
Sotto la situazione partizioni.
Che posso fare ora_, a parte comprare un altro pc [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
hai di nuovo "reincasinato" tutto. se non segui le indicazioni la vedo difficile......, praticamente tutto quello che è stato fatto è andato.
ora elima la swap piccola e restringi la cornice ( l'estesa ) lascia lo spazio come non allocato, tanto è poca roba. rifai l'installazione con pclinux, e mettilo nello spazio non allocato che hai dentro l'estesa. l'avvio lo metterai su mbr, quindi su dev/sda senza numero di partizione. avremo almeno quello funzionante. poi vedremo come recuperare le due mint.
Cita messaggio
mi sposto per poter operare con due pc:
con uno opero su questo e con l' altro dialogo con te mostrandoti cosa appare e devo fare.
Praticamente un lavoro di squadra degno di un .... MONDIALE. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
A TRA POCO.

Cita messaggio
eccomi finalmente, scusa il ritardo, questo vecchiotto, come me, è lento ad aprire FF.
allora:
- montato cdlive
- F2 lingua italiana
- install pclinux subito senza operare sulla livecd
- Wizard installazione
- e siamo nel box a colori di DrakX live con 4 opzioni:
1)usa spazio libero
2)usa partizioni esistenti
3)cancella intero disco
4)partizionamento personalizzato

.... seguendo te in precedenza feci 4)

dimmi tu casa fare...poi ti dico cosa appare

Cita messaggio
eccomi, ho fatto un breve video, ho simulato un disco partizionato come il tuo ( le dimensioni sono diverse ma le partizioni sono come le tue. ), seguilo e non avrai problemi.
https://www.dropbox.com/s/06l855u98cqhns...azione.mp4
Cita messaggio
magnifico.
ho eseguito pari pari ( devo dire che non tutto era uguale ai passi che apparivano a me e poi ci ho messo anche molto del mio [img]images/smilies/shy.gif[/img])

me lo sta installando....
ti dico poi cosa succede con il riavvio ed il grub, ed i miei gioiellini ...sepolti vivi che dobbiamo riesumare[img]images/smilies/cool.gif[/img]

Cita messaggio
ecco è arrivata la finestra di
Bootloader da usare----> GRUB con menù grafico ,....da lasciar stare così?
dispositivo di boot-------> /dev/sda (ATA HT 55410...)
devo aprire il menù a finestra ed impostare sda8 ??? o lasciare così?
poi psw e avanti...?
poi pagina dopo ancora psw
poi pagina dopo " Cancel" ( nella live non ho fatto nulla)
poi riavvio.... synaptic e ricarica, marca,applica, ricarica ?

capirai ci vado con i piedi di piombo dopo tutti sti casini che ho combinato.

Cita messaggio
vabbè, non posso lasciare acceso il portatile ad libitum.
procedo.
que serà, serà...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)