Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sat finder
vorrei attrezzarmi per ricevere i satelliti geo in campeggio, e mi hanno detto che basta collegare tra il decoder e LNB il sat finder.
qualcuno ha fatto esperienza positiva con questo tipo di collegamento ?
grazie
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata all'Hardware e ai Componenti, sperando che, in tale Sezione, potrai avere più facilmente risposte.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(08-10-2012, 07:13 )beto50 Ha scritto: vorrei attrezzarmi per ricevere i satelliti geo in campeggio, e mi hanno detto che basta collegare tra il decoder e LNB il sat finder.
grazie

Salve! Non è il masimo della strumentazione. Ma considerando il costo,
un pensierino potresti farcelo. Per utilizzarlo, sposta il regolatore quasi al minimo, e collega il finder secondo lo schema riportato sul retro. Tieni presente, che da satellitre a satellite, vanno impostati l'azimut, e l'elevazione. Un piccolo tutorial lo trovi qui.
Se queste informazioni ti son tornate utili, dacci un riscontro.

Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(08-10-2012, 11:31 )Leroy Ha scritto:
(08-10-2012, 07:13 )beto50 Ha scritto: vorrei attrezzarmi per ricevere i satelliti geo in campeggio, e mi hanno detto che basta collegare tra il decoder e LNB il sat finder.
grazie

Salve! Non è il masimo della strumentazione. Ma considerando il costo,
un pensierino potresti farcelo. Per utilizzarlo, sposta il regolatore quasi al minimo, e collega il finder secondo lo schema riportato sul retro. Tieni presente, che da satellitre a satellite, vanno impostati l'azimut, e l'elevazione. Un piccolo tutorial lo trovi qui.
Se queste informazioni ti son tornate utili, dacci un riscontro.

Grazie

si ho già visto sulla rete alcuni siti che trattano il tema, ma come ho potuto constatare da altre persone che hanno eseguito l'esperienza non ci sono risultati apprezzabili in quanto il puntamento è abbastanza critico e occorre quasi sempre un misuratore di campo digitale.
ricordo che un grado angolare sulla terra corrisponde a livello geostazionario a un'estensione spaziale di 800 Km ! quindi le correzioni si fanno nell'ordine di un decimo di millimetro.
però si può tentare.
si inizia con orientare l'azimut, quindi l'levazione e infine la polarizzazione.
il sat finder non è pratico come uno strumento digitale, ma i costi sono diversi.
saluti
Cita messaggio
(09-10-2012, 07:06 )beto50 Ha scritto: come ho potuto constatare da altre persone che hanno eseguito l'esperienza non ci sono risultati apprezzabili in quanto il puntamento è abbastanza critico e occorre quasi sempre un misuratore di campo digitale.

Il misuratore di campo sarebbe l'ideale, ma nel tuo caso, per il puntamento, basta collegare il ricevitore alla TV, e fare il puntamento.

Citazione:ricordo che un grado angolare sulla terra corrisponde a livello geostazionario a un'estensione spaziale di 800 Km ! quindi le correzioni si fanno nell'ordine di un decimo di millimetro.
però si può tentare
.

Giusto, un centimetro sulla terra, corrisponde a Km nello spazio.

Citazione:si inizia con orientare l'azimut, quindi l'elevazione e infine la polarizzazione.

Io farei diversamente:

1)elevazione;

2)azimut

Se usi un convertitore universale, la polarizzazione, verrà commutata automaticamente dalla tensione fornita dal decoder.

Rispettivamente, 13 volt per per le polarizzazioni verticali, 18 per quelli orizzontali.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum: