Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scanner CanonScanFB620p su parallela
Question 
 Ritorno a chiedere aiuto.
Seguendo il forum ho notato che il problema era stato affrontato e risolto, quindi ho cercato di seguire le indicazioni suggerite.
Sto provando im live la Mint 15 plus.
In base alle indicazioni digito:
sudo sane-find-scanner
ricevo come risposta che il programma non è in grado di rilevare gli scanner su porta parallela.
Penso: forse il pacchetto sane non è installato.
Vado sul gestore pacchetti e vedo che sane non ha il quadratino verde.
Lo selezione e lo installo.
Alla fine della procedura mi si dice che il paccetto sane è installato.
Ridigito su terminale il comando precedente e ottengo la stessa risposta.
Allora penso che devo modificare il dll.conf come indicato nella discussione alla quale facevo riferimento:
sudo gedit /etc/sane.d/dll.conf
risposta: comando non trovato!
Devo installare altri pacchetti?
Lo scanner è collegato alla porta parallela del computer e la stampante (accesa) Canon bjc 4200 allo scanner.

Cita messaggio
ciao, non conosco mint ma un dubbio, lui usa gedit?
se ha un altro editor devi cambiare comando:
sudo nome_editor /etc/sane.d/dll.conf
Cita messaggio
(25-03-2014, 14:43 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non conosco mint ma un dubbio, lui usa gedit?
se ha un altro editor devi cambiare comando:
sudo nome_editor /etc/sane.d/dll.conf

Non saprei. Aspetto altre indicazioni.
Provo allora con il MaJoNix.
Grazie

Cita messaggio
ha ragione dxgiusti, mint se non sbaglio usa pluma
se ti riferisci al therad
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ela?page=3
e hai ulteriori dubbi chiedi pure  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao Etna47...........io sono la fortunata che è riuscita a far funzionare lo scanner uguale al tuo.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Come dice Dxgiusti, è meglio se installi Gedit.
E poi devi installare Xsane per fargli trovare lo scanner; poi se vai sulla mia discussione dove è scritto RISOLTO, troverai passo passo quali comandi dare da terminale. Luciano docet!
Io mi ci sono scornata per un mese.............e non voglio tornare a pensarci, mi vengono i brividi.[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
Comunque è stata una bella soddisfazione esserci riuscita. Auguri anche a te [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Ho visto che tu dai il comando sudo sane-find-scanner io invece da terminale digito:
sudo xsane e do  invio
poi digito la password e do invio
compare una schermata che all'inizio mi aveva allarmato ....do ok e mi si aprono le tre/quattro finestre di Xsane (secondo i settaggi e le preferenze)
Clicco su acquisisci anteprima per vedere se tutto è ok e poi vado nella finestra a sinistra e clicco acquisisci.
Tutto qui, niente di più. Riprova  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
(25-03-2014, 17:45 )'luciano' Ha scritto: ha ragione dxgiusti, mint se non sbaglio usa pluma

Grazie per l'indicazione.
Ti farò sapere se riesco ad approdare. Ho con me i suggerimenti che hai indirizzato a Paola.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
(26-03-2014, 14:14 )'paola' Ha scritto: Ho visto che tu dai il comando sudo sane-find-scanner io invece da terminale digito:
sudo xsane e do  invio
poi digito la password e do invio
compare una schermata che all'inizio mi aveva allarmato ....do ok e mi si aprono le tre/quattro finestre di Xsane (secondo i settaggi e le preferenze)
Clicco su acquisisci anteprima per vedere se tutto è ok e poi vado nella finestra a sinistra e clicco acquisisci.
Tutto qui, niente di più. Riprova  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Paola anche se avevo letto le tue discussioni con Luciano, mi era sfuggito il comando che mi segnali.
Mi cimenterò e prima di alzare [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]mi procurero qualche bernoccolo[img]images/smilies/biggrin.gif[/img] a furia di provare.
Spero di non fare [img]images/smilies/sfascio.gif[/img] in un momento di [img]images/smilies/angry.gif[/img]
Ciao.

Cita messaggio
(25-03-2014, 17:45 )'luciano' Ha scritto: ha ragione dxgiusti, mint se non sbaglio usa pluma

Buona serata Luciano[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Ti informo dei miei sviluppi.
Ho seguito tutte le indicazioni che hai dato a Paola usando pluma per far comparire i file di configurazione.
Ma non mi riconosceva lo scanner quando da terminale davo 
sudo xsane
e gli comunicavo di procedere a mio rischio.
Ho fatto diversi tentativi togliendo e rimettendo cancelletti.
Alla fine ho rimesso il cancelletto in int_mode FB630p ecc e tolto nel corrispondente FB 620p.
Rilanciando da terminale ........ sono comparese le fatidiche finestre di Paola ed ho acquisito e salvato la scansione.[img]images/smilies/blush.gif[/img]
Grazie ma..
ho letto le informazioni per togliere il lucchetto...
mi fornisci il comando da terminale per arrivare in Documents dove ho salvato la scansione.
Ovviamente lanciando simple scan... niente ma e tanto{errori ortografici dovuti a tastiera non italiana}
Tanto di [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]per le tue dritte.
Grazie anche a Paola e dxgiusti.

Cita messaggio
WOW ! Sono contenta che anche tu sia riuscito nell'impresa.   [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] 
Comunque, per aprire il file con il lucchetto basta aprire il menu a tendina e cliccare "apri come amministratore" 
Se la cosa ti da fastidio, puoi togliere il lucchetto dando da terminale il   comando che mi aveva suggerito Dxgiusti, che dovrebbe essere
chmod 777 nometuofile,png  (ovviamente devi aprire il terminale nella stessa cartella dove hai salvato il file scansionato) [img]images/smilies2/ok.gif[/img]

PS:  oh mamma!!! Sono Pinguina da soli tre mesi e già mi metto a dare consigli....[img]images/smilies2/cool.gif[/img][img]images/smilies2/biggrin.gif[/img][img]images/smilies2/tongue.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)