Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scanner epson xp-700
Ho uno strano problema con la mia stampante epson xp-700 , stampante multifunzione , ha anche lo scanner.
Ho 2 pc con preinstallato windows7 e ubuntu, in uno ho ubuntu 14.04 nell'altro ubuntu 14.10.
Fino alla settimana scorsa mi funzionava lo scanner , ora mi dice che non c'è nessun scanner collegato , la stampante funziona correttamente , in windows funziona lo scanner.
IL tutto e collegato via wirelles ma lo scanner non lo vede.
Ho provato a reinstallare la stampante e anche a scaricare altri programmi x lo scanner , ma mi dice scanner non collegato.
La versione di simpli scan, programma installato in ubuntu e la versione 3.12 ma nel sito c'è la versione 3.15, come posso installare quella versione.
MI serve una guida nei dettagli xche ho visto che non e un pacchetto deb.
grazie mille.

Cita messaggio
nessuno che mi può aiutare? [img]images/smilies/cool.gif[/img]
Cita messaggio
(09-11-2014, 16:09 )boldrin68 Ha scritto: Ho provato a reinstallare la stampante e anche a scaricare altri programmi x lo scanner , ma mi dice scanner non collegato.
La versione di simpli scan, programma installato in ubuntu e la versione 3.12 ma nel sito c'è la versione 3.15, come posso installare quella versione.
MI serve una guida nei dettagli xche ho visto che non e un pacchetto deb.
grazie mille.

Ciao.
In attesa di altre risposte, che probabilmente non sono arrivate perchè ieri era domenica, hai provato -tra i programmi che citi ma non specifichi- ad installare Sane?

Ciao
Cita messaggio
Ma porca miseriaccia , ho risposto 3 volte e tutte tre  è saltata la connessione 1 secobdo prima di dare invio .

http://download.ebz.epson.net/dsc/du/02/...4cfe9414e7

premi 'accetta' e si allunga la finestra con i driver proprietari per lo scanner

i pacchetti necessari sono due , il primo tassativamente da installare è 
iscan-data_1.32.0-1_all.deb

il secondo è
iscan_2.30.0-1~usb0.1.ltdl7_i386.deb # se ti serve la versione 32bit
iscan_2.30.0-1~usb0.1.ltdl7_amd64.deb # se invece ti serve la versione 64 bit

Se hai già installato 'sane' dal gestore dei pacchetti lo devi disistallare , altrimenti poi i suoi drive vanno inconflitto irq con quelli proprietari di epson
per installare i 2 pacchetti .deb ti vvali di  installa con gdebi o con software center ,  si portano dietro molte dipendeze  .

e lascia perdere simpliscan , che comunque ha bisogno dei driver di epson , per usare lo scanner installa XSane che dispone anche di plugins per Gimp.

Anche per la stampante se la stampa con idriver che hai usato da problemi di formattazione pagina e scala i colori , scarica ed utilizza i driver proprietari  per i quali Epson ha pure un server repositorio sia per Ubuntu-Debian che per Red-Hat frdora e rispettive derivate tutte.
Codice PHP:
# Epson driver x debian repository (aggiornate al 30/07/2014).
# deb http://download.ebz.epson.net/dsc/op/stable/debian/ lsb3.2 main 
Dimenticavo , per lo scanner ad installazione completata dei suoi driver è richiesto il riavvio del SO altrimenti la periferica non viene vista.

Cita messaggio
problema risolto, avevo installato un programma GUFW   x la gestione dei FIREWALLh3 { margin-top: 0.42cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }h3.western { font-family: "Times New Roman",serif; }h3.cjk { font-family: "DejaVu Sans",sans-serif; }h3.ctl { font-family: "Lohit Hindi","MS Mincho"; }p { margin-bottom: 0.1cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }p.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "DejaVu Sans",sans-serif; font-size: 12pt; }p.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }a.cjk:visited { }a.western:link { }a.ctl:link { } , questo bloccava il mio scanner.
Ora che lo disinstallato, funziona correttamente.
Grazie di tutto comunque-
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)