Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scanner piano
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo Forum, e vi prego di essere comprensivi.
Voglio comprare uno scanner piano (flatbed), di tipo economico, che funzioni sotto Ubuntu a 64 bit. Ne esiste uno che sia riconosciuto dal nostro sistema operativo senza dover impazzire per installarlo? Siete in grado di consigliarmi un modello? Sono in difficoltà con l'elenco presente su SANE: molti degli scanner elencati sono modelli vecchi e fuori produzione.
P.S. Ho già una multifunzione Lexmark X264DN : ma mentre con Windows 7 lo scanner funziona, con Ubuntu Plus Remix 9 a 64 bit no. O sono io che non sono capace ?
Grazie e abbiate pietà di me.
Massimo
Cita messaggio
Ciao a tutti di nuovo. Volete sorridere? Era da circa due anni che avevo rinunciato, per incapacità, a far funzionare sotto varie versioni di Ubuntu lo scanner della mia Lexmark X264dn. Ebbene, subito dopo aver pubblicato il mio primo o post questo pomeriggio (intitolato "scanner piano"), ho cercato di nuovo su Google e ho trovato la soluzione. O forse dovrei dire che ho riscoperto l'acqua calda. Si tratta di andare sul sito http://www.lexmark.com, trovare il file network-sca-linux-glibc2-x86.deb, scaricarlo e lanciarlo. Sotto Ubuntu 13.04 italiano Plus 11 Remix il programmino Simple Scan, che prima rispondeva con una frase del tipo "nessuno scanner riconosciuto", adesso non risponde in alcun modo (per non dare soddisfazione...) ma, se gli si dà in pasto un documento da scansionare e si preme il pulsante "Acquisisci", lo scansisce perfettamente.
Maledetta l'ignoranza! Perdonatemi per il tempo che vi ho fatto perdere. Ma se qualcuno è in grado di consigliarmi uno scanner piano Ubuntu-compatibile mi interessa ancora. Grazie.
Cita messaggio
Sono contento che tu abbia risolto. Per lo scanner non saprei dirti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)