Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta interfaccia grafica
Heart 
Buongiorno a tutti,
su consiglio di un amico ho installato Ubuntu, scaricandolo dal vostro sito.
Non ne sono sicuro, vado a memoria, ma credo di aver scaricato Ubuntu 11.04 Italiano Plus 7 Remix, questa operazione l’ho fatta a giugno 2011.
Non so come chiamarla, credo Gnome 2, l’interfaccia grafica che mi sono trovato all’avvio.
Successivamente è stato fatto un aggiornamento e mi son trovato l’interfaccia Unity.
Curiosando sul vostro sito ho visto che scaricando la versione Ubuntu 11.10 Italiano Plus 8 Remix DVD posso scegliere tra 7 interfacce grafiche.
La mia domanda è: posso scegliere anche io tra le 7 interfacce grafiche oppure devo ri-scaricare l’immagine ISO e installarla nuovamente con la stessa procedura che ho fatto in passato? Oppure avendolo già installato (ho una partizione con installato anche windows XP profetiona) devo procedere in modo differente?
Se devo ri-installarlo questa operazione mi cancellerà dei programmi che ho scaricato?
Grazie mille.
Andrea
Cita messaggio
Faresti bene a installare direttamente la Plus8.
Cita messaggio
la remix 7 11.04 non ha le 7 interfacce grafiche come la remix 8 11.10
quindi la risposta è si (come suggerisce il prof) devi installare ex-novo la remix 8.
chiaramente prima procedi al backup dei dati che ti interessano.
se attualmente hai programmi specifici che non sono compresi nella remix 8, dovrai reinstallarli
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Magari, dopo il backup dei dati e prima di installare la Plus8,m potresi provare se funziona anche nella Plus7:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Secondo me la plus 7 è migliore della 8 per via di gnome 2 e credo si possano installare le 7 interfacce, io uso tutt'ora la plus 6 e le preferisco alle nuove, il boot è di 30 secondi contro i 60-65 della versione 11.04 e 11.10 e non l'ho ancora capito Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)