Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta telefono
A parità di costo (telefono incluso wind) quale scegliereste fra questi tre?

LG Electronics Optimus L9

Samsung Galaxy S3 mini

Sony Xperia M
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
S3 mini ha prestazioni modeste, ed è irragionevolmente caro

L9 non lo conosco, ma anche a occhi chiusi lo preferirei a S3 mini

un concorrente relamente valido è l'S2, o il recente S2 plus (che posseggo con soddisfazione), che è identico a parte una cpu diversa, la presenza di NFC (anche se c'è un modello di plus senza NFC), jellybean preinstallato (l'aggiornamento a 4.2.2 è arrivato già sul plus, ma non sull'S2 normale), il gps glonass e altre cose di poco conto

altra alternativa è il recente S4 mini, nulla di eclatante ma anni luce avanti a S3 mini, nonostante il prezzo simile
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Ho aggiunto nel frattempo anche il sony ma mi avevi già risposto (velocissimo, grazie).
Immagino che anche rispetto al sony le tue preferenze vadano a LG che io non conosco affatto non essendo molto esperto di telefoni e il dubbio mi veniva non tanto dalle prestazioni quanto dall'affidabilità.

A questo proposito al momento ho un xperia che non ha perso un colpo né un minuto di carica da due anni che lo uso.

Purtroppo il S2 non c'è fra quelli offerti e neanche il S4 mini, quindi la scelta si restringe a quelli citati.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
si S2 sarebbe l'ideale, praticamente insieme al nexus il miglior dual core in circolazione. Fra quelli che puoi prendere purtroppo posso solo lasciarti il mio peronalissimo parere, non avendoli mai provati: se dovessi comprarli io, eviterei Sony; non mi piace come infarcisce i telefoni delle sue interfacce...già Android di suo tende al lag, ci mancano solo i babbareddi colorati. LG è tradizionalmente il terzo elemento del classico trittico android: 1)i Google-Nexus (che sono fabbricati proprio da LG) 2)ovviamente i Samsung 3)e poi appunto gli LG "non nexus", come quello che hai in ballo. Io, nonostante la cronica carenza di supporto android per gli aggiornamenti degli LG "non nexus", andrei dritto di L9: alla fine si tratta di telefoni sufficientemente testati con una particolare versione di Android, e "spingere" per l'aggiornamento a tutti i costi a volte è perfino controproducente...l'importante è che vadano bene. Considera che (in perfetto stile linux) potrai metterci "launcher" alternativi, ovvero ambienti grafici diversi da quello proprietario del produttore, che ti alleggeriranno incredibilmente il telefono (la migliore per me è "Nova Launcher", ma ce ne sono diverse Smile )
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Dovendo restringere ai 3 device suddetti, certamente LG L9 di cui ti posto la video-prova:
http://www.telefonino.net/LG-Electronics...us-L9.html
Cita messaggio
A livello di marche concorderei con pilgrim.....però prendendo in esame i tre citati...e facendo finta di non guardare alle sole marche ma bensì all'hardware....tutti e tre si equivalgono in tale senso....tutti e tre montano una SoC dualcore 1Ghz....Xperia M ha una Snapdragon S4 MSM8227....S3 Mini ha una Novathor U8420 (si un po' meno nota delle Qualcomm) ed infine LG L9 ha una TI OMAP 4430....ufficialmente tra queste tre SoC...probabilmente opterei per la Snapdragon S4 di preferenza anche come tipo di gpu integrata...anche se pure questa rispetto le altre SoC ancora una volta non sono così distanti.
Tornado ora ai singoli 3 smartphone c'è però da dire che Xperia M e LG L9 hanno solo 4Gb di memoria interna...S3 mini ne ha ben 16Gb.
D'altro canto sembra che S3 mini abbia la batteria più penosa dei tre citati...LG L9 è quello che rispetto ai 3 ha la batteria di maggior durata.
Xperia e il S3 Mini supportano già NFC...invece LG L9 no....comunque è una funzione che ancora non ha avuto il suo boom...probabilmente lo avrà il prossimo anno.
Ma LG L9 è quello dei 3 che ha schermo più grande 4.7" contro i soli 4" degli altri due.
La cam è uguale per tutti e 3...5Mpixel e tutti tre hanno anche il flash e funzione di zoom.

In conclusione che dirti...non sceglierei S3 Mini perché quella SoC è anche poco nota...sarebbe stato quasi meglio che si fosse affidata alle classiche Mediatek ...ma non sarebbe stato da Samsung eheh....però non sceglierei nemmeno gli altri due se dovessi guardare ai soli 4Gb di memoria interna...se non ci monti troppe apps potrebbe anche bastarti.
In definitiva forse mi sentire più verso LG L9, per via del display e anche per la batteria...e almeno per la SoC decisamente più nota...sulla memoria interna ti ci puoi anche adattare....infine LG L9 è già discretamente "noto" a vari sviluppatori e le rom per questo sono varie...a differenza invece di quelle per gli Xperia...Sony tendenzialmente blinda di più i suoi smartphone.
Cita messaggio
Angel
ciao
se posso permettermi...???

ho di recente acquistato qs smart :ocean x specifiche nella versione pro con 2gb di ram, quadcore 1,5Ghz cpu freq,32gb hard disk ,dual sim ,jb 4.2,e una risoluzione schermo impressionante , ....veramente spettacolare!!!
nella versione che ho acquistato io ,la PRO il costo è di circa 300€, ma nella versione base sempre quad core 1 gb di ram ,4gb di rom il costo è di 224€,il processore è il medesimo mtk 6589,non conosco le tue esigenze e non so se lo prenderai con qualche contratto telefonico incluso di device,ma per fare quella spesa sui 200€,potrebbe essere interessante valutare anche qs opzione.non so se li conosci,la società che lo commercializza è di Caserta e sono seri e spingono nei loro prodotti per l'opensource,tanto è vero che io ho optato per qs telefono sperando che la diffusione di ubuntu in cina favorisca anche lo sviluppo di una rom di ubuntu touch anche per telefoni con qs processore ,che mi darebbe la desktop convergence, e avendo la necessità di un dual sim....vedremo... cmq è una buona spesa!

Sleepy
Cita messaggio
Suggerisco questo

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se come mi sembra di capire ti stai appoggiando all'offerta di un gestore, la scelta è purtroppo limitata. Tra quelli proposti sceglierei l'LG.
Hai considerato però se con tutte le rate che vai a pagare non conviene di più comprare uno smartphone debranded, avendo così una possibilità di scelta molto più vasta?

Personalmente dovessi comprare qualcosa intorno alla cifra da te indicata, sceglierei questo
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(04-10-2013, 07:52 )Dead Ha scritto: Se come mi sembra di capire ti stai appoggiando all'offerta di un gestore, la scelta è purtroppo limitata. Tra quelli proposti sceglierei l'LG.
Hai considerato però se con tutte le rate che vai a pagare non conviene di più comprare uno smartphone debranded, avendo così una possibilità di scelta molto più vasta?

Personalmente dovessi comprare qualcosa intorno alla cifra da te indicata, sceglierei questo

ciao ,credo anch'io che il suggerimento di dead sia valido ,ho avuto anch'io uno jiaiu il g2s e sono macchine veramente valide!!!
per l'acquisto in italia di telephoni android cinesi ti consiglio anche il sito:http://www.grossoshop.net/

ciao!!Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)