Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda grafica senza driver
Buongiorno a tutti.
ho un notebook acer con scheda video intel.purtroppo non ci sono i driver per ubuntu,cosi mi ritrovo ad avere una risoluzione bassa.vorrei provare ad aumentare la risoluzione tramite xorg.Chiedo:è consigliabile modificare il sistema oppure creo dei casini irrimediabili?eventualmente c'è una guida passp passo per poterlo fare .Cosa mi consigliate?Grazie mille
Cita messaggio
Potresti, per favore, darci il nome esatto della tua Scheda Video (o anche il nome esatto del tuo PC)?
Nel frattempo, verifica se -putacaso- trovi il driver che ti necessita su QUESTA pagina web (si tratta di driver "per Linux", non solo per UBUNTU specificamente... sarebbe comunque un buon punto di inizio, se avessimo un pizzico di fortuna).
Cita messaggio
Scusa il ritardo,ho un notebook acer aspire timeline 4810 cpu intel Core 2 Duo su 9400 (1,4 ghz800mhz fsb)con scheda video intel gma 4500 mhd up to 1244Mb.ubuntu gira perfettamente con questa configurazione .Ho anche un tower con scheda madre asus rampage extreme 3 con 6 gb di ram processore intel i7 930 .con 2 schede video da un giga ciascuna asus .in seguito penso di installare ubuntu in dual boot con seven.
Volevo abilitare compiz ma non funziona per problemi di 3d ecc.nella lista non è contemplata la sigla che ho io.Non è un grande problema posso anche fare a meno di compiz ,però se ci fosse una possibilità sarei più contento perche almeno sfrutterei le capacità della scheda.Grazie della tua disponibilità.Saluti,alle prossime
Cita messaggio
Mi sa che c'è poco da fare... Intel ha pensato -per Linux- al modello 3150 soltanto, mi pare. Ma, tanto per la cronaca (anche se la speranza è veramente flebile), hai il Timeline T o il Timeline TG?
Cita messaggio
purtroppo ho il timeline T.Grazie
Cita messaggio
Non vorrei scrivere sciocchezze, ma in QUESTO articolo trovo che il tuo PC dovrebbe disporre anche di una ATI Mobility Radeon HD 4330 (oltre che della Intel GMA 4500MHD di cui abbiam parlato più sopra).
Vero è che l'accelerazione video in corso di riproduzione, in Linux, NON è supportata (vedi il riquadro "Linux Compatibility").
Ma -forse- si può disabilitar la Intel GMA e tenere solo la ATI (pare che la cosa si possa ottenere agendo sul BIOS)...
Non posso assicurarti che tale cosa sia fattibile davvero, ma forse val la pera di dare un'occhiata "de visu" per verificare. A tal fine, ti riporto una discussione (concernente la versione TG e riguardante la durata della batteria, ma questo ha un'importanza relativa, se anche anche la T possiede la Scheda ATI), dove ho trovato quest'info: Discussione sul Forum di UBUNTU.it (nella discussione in oggetto trovi anche un link ad altre info in inglese che allargano un po' la prospettiva).
Cita messaggio
Buona giornata,......grazie intanto per la tua gentilezza e disponibilità.
purtroppo nel bios mi da solo la voce video memory 64 mb ed è oscurata,quindi ritengo che ci sia solo una scheda video a differenza del modello tg.leggendo nei vari link qualcuno ha aumentato la risoluzione da xorg su ubuntu 10.10.è fattibile nella versione natty?quale è la procedura?.
Cita messaggio
Innanzitutto, verifica se non ci sia (disponibile, sul Sito del produttore) un aggiornamento del BIOS.
Se hai letto la discussione che t'ho postato, un Utente afferma d'aver aggiornato il BIOS proprio al fine di affrontar la situazione.
Per quanto concerne l'aumentare la risoluzione in Natty, pare che sia possibile farlo proprio sulle ATI, come riportato in QUESTA discussione
Cita messaggio
OK vedro' se c'è un bios più recente .ti farò sapere.Grazie
Cita messaggio
ho aggiornato il bios ma non è cambiato nulla .ho letto le discussioni che mi hai accennato ma comunque non ho risolto niente.
in seguito cambierò il notebook e guarderò prima di tutto proprio la scheda grafica che abbia driver anche per linux. normalmente lo permuto ogni anno.Grazie a tutti Siete grandi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)