Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda rete bruciata
vorrei chiedervi un aiutino preventivo.

purtroppo un fulmine mi ha bruciato la scheda di rete integrata e le porte del modem router.......

per il modem router nessun dubbio, acquisto quello nuovo ed il gioco è fatto;

ma per quanto riguarda la nuova scheda di rete da montare in uno slot avrei un dubbio: dovrò settare qualcosa per connettermi non dalla integrata ma da quella che andrò a montare?

o sarà tutto automatico?
Cita messaggio
Le schede di rete su slot solitamente hanno un chipset noto, come Marvell o Realtek; ci sono ottime probabilità che venga riconosciuta al volo dal sistema operativo che installerà automaticamente i driver.
In ogni caso, la scheda che acquisti includerà un disco driver (in genere per Windows, ma potrebbero anche essereci quelli per Linux e , se non ci sono confido che venga riconosciuta ugualmente); alla peggio scarichi i driver da Internet usando un altro PC o quello di un amico
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
mhà...... speriamo bene......
Cita messaggio
ricordati di disabilitare nel BIOS la scheda di rete integrata che si è bruciata;
secondo me se usi Windows 7 o una distribuzione Linux recente non dovrai fare nulla (non che sia la fine del mondo installare un driver eh!)
Cita messaggio
uso e conto di farlo fino ad aprile la versione 11.04

ad aprile passerò alla 14.04lts
Cita messaggio
Una scheda di rete costa pochissimo e non credo avrai problemi, chiedine una compatibile per Ubuntu (anche se lo sono quasi tutte).
Cita messaggio
sinceramente il day after è sconcertante:

il mio router ha (aveva) 4 porte, tutte e 4 impegnate da 4 pc; al momento del fulmine solo il primo era in funzione....

ebbene sul router si sono bruciate le tre porte a cui erano collegati i pc spenti, mentre l'unica porta utilizzata da me è rimasta integra, ma si è bruciata la scheda di rete......
Cita messaggio
Credo tu sia fortunato. Quando è successo a me, oltre a saltare completamente il modem-router è saltato pure il computer, da cui ho recuperato solo l'involucro esterno.
Cita messaggio
usare un gruppo di continuità no eh? l'accessorio più sottovalutato del computer ma di importanza fondamentale...
Cita messaggio
(12-11-2013, 18:57 )BAT Ha scritto: usare un gruppo di continuità no eh? l'accessorio più sottovalutato del computer ma di importanza fondamentale...

ti sorprenderò dicendoti che ne ho uno da studio di livello professionale, più una protezione sulla rete elettrica dello studio....

.....il fulmine è passato dalla linea telefonica, non da quella elettrica!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)