Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda tv
http://linuxtv.org/wiki/index.php/Hauppa...V-HVR-1110
Ho trovato finalmente la pagina di Hauppage della mia scheda tv da installare e che ubuntu non ha visto in fase di installazione.
Ma a parte che la pagina sia in inglese e ci capisco poco, dovrei installare tutti quei comandi nel terminale?
Grazie se qualcuno mi dà informazioni.
Uso Ubuntu plus 11 a fianco a windows
Cita messaggio
(22-06-2013, 12:27 )borjes Ha scritto: http://linuxtv.org/wiki/index.php/Hauppa...V-HVR-1110
Ho trovato finalmente la pagina di Hauppage della mia scheda tv da installare e che ubuntu non ha visto in fase di installazione.
Ma a parte che la pagina sia in inglese e ci capisco poco, dovrei installare tutti quei comandi nel terminale?

Modulo saa7134 e firmware dvb-fe-tda10046.fw indicati necessari sono già presenti nei repository Ubuntu: il primo nel kernel 8quindi già installato), il secondo nel pacchetto linux-firmware-nonfree da installare: ergo non sarebbero necessari "tutti quei comandi nel terminale". Fatta l'installazione, al primo riavvio (windows style) dovresti avere la scheda riconosciuta, se proprio non vuoi dare subito solo un
Codice:
$ sudo modprobe saa7134
(Linux style).

Pertanto ti necessita solo un software che gestisca la tv: io uso Me-tv, ma ce ne sono anche altri (es. Kaffeine, Vlc).

Bye,
Token
Cita messaggio
(22-06-2013, 22:32 )token Ha scritto:
(22-06-2013, 12:27 )borjes Ha scritto: http://linuxtv.org/wiki/index.php/Hauppa...V-HVR-1110

Modulo saa7134 e firmware dvb-fe-tda10046.fw indicati necessari sono già presenti nei repository Ubuntu: il primo nel kernel 8quindi già installato), il secondo nel pacchetto linux-firmware-nonfree da installare: ergo non sarebbero necessari "tutti quei comandi nel terminale". Fatta l'installazione, al primo riavvio (windows style) dovresti avere la scheda riconosciuta, se proprio non vuoi dare subito solo un
Codice:
$ sudo modprobe saa7134
(Linux style).

Pertanto ti necessita solo un software che gestisca la tv: io uso Me-tv, ma ce ne sono anche altri (es. Kaffeine, Vlc).

Bye,
Token
Cita messaggio
Mille grazie token per la risposta. Il vlc è presente e non sapevo che potesse gestire anche la tv. Proverò a seguire le tue istruzioni e poi, nel caso che non faccio qualche pasticcio, confermerò di aver risolto.
Cita messaggio
(23-06-2013, 02:56 )borjes Ha scritto: Mille grazie token per la risposta. Il vlc è presente e non sapevo che potesse gestire anche la tv. Proverò a seguire le tue istruzioni e poi, nel caso che non faccio qualche pasticcio, confermerò di aver risolto.

Per la TV su vlc ti dovrai creare un file channel.conf da dargli in pasto.
Per questo dovrai utilizzare wscan (sono necessari i pacchetti w-scan e dvb-tools - per i nomi sto andando a memoria).

Io proverei Me-tv, molto più semplice fare sintonizzazione e gestione canali/registrazioni.

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)