Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda video radeon r7
buon giorno, ho deciso di upgradare desktop cpu a10-6800k scheda madre asus a88xm-a alimentatore fsp 650 80egn con una scheda video radeon r7 260x 2gb. il computer con scheda integrata funziona, appena monto radeon r7 schermo nero (nessun ingresso video) e il computer continua resettarsi. aggiornato bios ma niente da fare stesso problema
Cita messaggio
Ciao,
secondo me dovresti disinstallare i driver della precedente, spegnere il pc, inserire la nuova scheda ed installare i driver giusti.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
A me sembra un grave problema hardware, sicuro che hai fatto tutto bene quando hai inserito la nuova scheda grafica? (cordone di alimentazione staccato).
Sei sicuro che la nuova scheda fosse funzionante?
Oppure alimentatore in crisi.
Se rimetti la vecchia scheda tutto torna a posto?
Cita messaggio
l'alimentatore è nuovo e con scheda integrata funziona tutto correttamente, riesco a usare il computer.
ho provato a disittivare driver della scheda integrata , il computer non si resetta ma comunque non si accede neanche a configurazioni bios , come d'altro canto inserendo nuova scheda video, in questo caso si continua a resettare.
Penso ci sia qualche gabola da usare per uso amd dual graphics (o crossfire) provo a contattare xfx radeon per ulteriori chiarimenti

Cita messaggio
Lasciando attivata la scheda integrata nel BIOS e inserendo la nuova scheda come si comporta la macchina?

Quando si usa la grafica ibrida (doppia scheda) la scheda integrata resta comunque in uso per i lavori poco impegnativi (bassi consumi), la scheda maggiore viene attivata in caso di lavori pesanti. Entrambe le schede lavorano, sei sicuro che quella integrata vada disattivata dal BIOS?

Sei certo della funzionalità della nuova scheda grafica? Per esempio l'hai vista girare su Win.
Cita messaggio
ho provato a installare amd catalist 14.04 (driver e funzionalita) e anche amd catalist application profiles adesso almeno riesco ad accedera al bios , prima con scheda video radeon mi si piantava , adesso invece entra in windows ma si resetta il computer. non vorrei che sia tutto piu complicato perche ho installato anche linux 
Cita messaggio
Devi spiegarti meglio perchè fra questo intervento ed i precedenti non ci vedo attinenza.

Hai saltato qualcosa che hai fatto tra quando avevi lo schermo nero e il continuo reset per arrivare all'installazione dei catalist 14.04:
hai seguito i consigli di enzino44?
hai fatto quello che ti ho detto io nell'intervento di sopra?

Bisogna che ti esprimi in modo più chiaro e sopratutto non sottindere nulla.
Cita messaggio
Adesso la scheda è in assistenza, escludiamo cosi la possibilità che possa essere difficoltosa la scheda video.
Seguendo una guida in internet che trattava del amd dual graphics ho installato amd catalist 14.04 e amd catalist application profiles che dovrebbe dare la possibilita di gestire le due schede video quella integrata e quella dedicata nelle varie combinazioni entrambe le schede video o alternativamente una e l'altra. Il punto è che in windows non si accede, o c'è qualche conflitto hardware,  quindi immagino neanche si siano aggiornati i driver della scheda dedicata.
Riuscendo a vedere tutte e due le schede dovrebbero apparire dei ulteriori menu di settaggi del amd catalist central che con la solo scheda integrata non vedo e non riesco a entrare in gestione dispositivi per vedere se mi riconosce le due schede.
Cita messaggio
Ma nel BIOS la scheda integrata è ancora disattivata o l'hai attivata? Ricordati che con questo particolare modo di comunicare quello che non è dichiarato in modo esplicito vuol dire che è stato ignorato e non è stato fatto!
Segui un metodo!
Prosegui con ordine un problema alla volta.
Cita messaggio
Ciao,
nel bios, almeno nel mio sistema Apu 8, si mette la grafica su auto e all'inserimento della scheda discreta è attiva solo questa e su questa va collegato il monitor. Non si può scegliere se usare l'una o l'altra. Le due schede lavorano accoppiate solo per la potenza elaborativa e relativamente ad alcune specifiche applicazioni ed ai videogiochi.

Enzo

Allegati Anteprime

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)