Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schede video ati
sono andato leggermente in confusione, come comportarmi alla presenza di schede ati ossia installare driver propietari oppure i driver proposti. dico questo perchè proprio oggi pomeriggio a casa di mio genero per un problema su win, abbiamo installato ubu e mi sono trovato la scheda ati. per non compromettere il buon esito ( è la prima volta che si avvicina ad ubu ) abbiamo deciso di proseguire domani con gli ultimi aggiustamenti. consigli ed indicazioni sono ben accetti.
Cita messaggio
Per schede fino alla Radeon HD 4xxx lascia i driver inseriti in Linux; per schede successive dovrebbero andar bene i driver proprietari compatibili con gli ultimi kernel.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie bat per la risposta chiara e semplice Idea

il risolto lo metto domani con il resoconto della configurazione
Cita messaggio
Per le schede ATI vecchiotte, dove non andassero bene gli open (e dubito fortemente che vadano bene), installa da synaptic il pacchetto fglrx-updates - che altro non sono che gli ultimi driver aggiornati inseriti nei repo e solitamente sono i 12.4
Se la scheda è della versione da 4xxx in su puoi installare i 12.6 - se è di ultimissima generazione anche gli ultimi usciti che sono i 12.8.
Per questi ultimi 2 trovi numerose guide su come installare
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)