Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schermo nero durante installazione sia ubuntu 12.04 che win7
Salve a tutti...ho un problema nell'istallazione di ubuntu 12.04 sul pc di un mio amico un packard bell imedia i6511...ho provato ad installarlo come faccio di solito ( e come ho fatto su molti altri computer) tramite chiavetta usb....e dopo aver partizionato il suo disco con gparted ho iniziato l'installazione di ubuntu 12.04 solo che durante l'installazione ad un certo punto lo schermo si è spento e il computer ha chiaramente smesso di "lavorare" ho riprovato pensando di aver sbagliato qualcosa ma il problema si è riproposto (ma in un momento diverso dell installazione)....non capendo il problema abbiamo deciso di rimettere windows 7 come S.O. ma anke in questo caso prima sembra che fili tutto liscio (copia, espansione, installazione funzionalità...) fino al primo riavvio. Dopo questo riavvio windows sembra voler completare l'installazione ma durante la fase di "completamento installazione" mi ritrovo la scritta:
"Programma di installazione di windows: impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso" per un attimo e poi il computer "muore"
Avete idea di come posso venirne a capo almeno per completare l'installazione di ubuntu Huh
Cita messaggio
Per muore intendi che si spegne?
Giuseppe
Cita messaggio
in realtà no si spegne lo schermo, il computer smette di lavorare (la spia di lettura e scrittura dei dischi smette di lampeggaire) ma la spia dell alimentazione rimane accesa e bisogna forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione si vuole poter riutilizzare il pc....
spero di essere stato chiaro
Cita messaggio
controlla la ventola di raffreddamento sul dissipatore, e lo stesso che non sia pieno di sporco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)