Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schermo pc non si accende
Thumbs Down 
Salve, ho i. fisso assemblato e a volte lo schermo non si accende. quale può essere il problema?
Cita messaggio
il cavo di collegamento PC-monitor, oppure il monitor che non riesce ad agganciare al volo il segnale della scheda video (accendi prima il monitor e poi il computer, come 15-20 anni fa, oggi però non dovrebbe succedere. Altra ipotesi: la scheda video non montata alla perfezione sul suo slot.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Controlla bene la connessione del monitor (magari togli il connettore del cavetto e lo rimetti, sia lato monitor che computer). Controlla pure l'alimentazione elettrica del monitor. In ultimo estrai la sceda video (se non è integrata) e con un gomma da matita (disegno) pulisci le lamellime della connessione (la parte a maschio che entra nello slot).

Se ancora non va reinstalla i driver della scheda video. Se ancora non va reinstalla i driver del monitor. Se ancora non va potrebbe essere un difetto hardware della scheda video o del monitor.
Cita messaggio
(05-07-2012, 08:39 )BlackLollo Ha scritto: Salve, ho i. fisso assemblato e a volte lo schermo non si accende. quale può essere il problema?

Ma questo PC lo hai appena assemblato?
Che tipo di monitor hai? Inoltre io proverei a collegare un monitor esterno, anche una TV tramite VGA. Oltre a provare quel monitor su un altro computer.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
tranquillo BlackLollo succede spesso anche a me. Quando succede aspetti che finisca di caricare il sistema poi lo spegni manualmente con l'apposito tasto. Altra soluzione se usi sistemi windows è quello d' installare un boot d'avvio. Io uso il BOOT MAGIC della power quest. Esso carica il sistema solo dopo 30 secondi dall'avvio del PC (in automatico) così da dare tutto il tempo che si vuole per spegnerlo e riaccenderlo sempre col fatidico tasto manuale prima che inizi a caricare il sistema prescelto. Cmq io non mi preoccuperei più di tanto.
Cita messaggio
Installare un boot manager non è una soluzione: se vuole entrare nel BIOS e modificare delle voci come fa?
Che lo schermo occasionalmente non si accenda può capitare, ma se succede regolarmente qualcosa non va.
Cita messaggio
Anche a me era successo in ufficio ... ogni tanto si accendeva ogni tanto no ... la soluzione l'ho trovata comprando un nuovo monitor
Cita messaggio
(06-07-2012, 10:50 )BAT Ha scritto: Installare un boot manager non è una soluzione: se vuole entrare nel BIOS e modificare delle voci come fa?
Che lo schermo occasionalmente non si accenda può capitare, ma se succede regolarmente qualcosa non va.

se vuole entrare nel bios lo fa quando il monitor va. Se non erro ha scritto che gli capita spesso, non sempre. e cmq la mia potrebbe essere una soluzione tampone. Sarebbe bello, anche, sapere se usa uno switc per il monitor, una delle cause potrebbe essere quella. Un consulto con il suo tecnico di fiducia potrebbe solo giovargli dato che si tratta di un problema hardware, ciao.
Cita messaggio
A questo punto direi che converrebbe aspettare un riscontro di blaclollo Exclamation
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(06-07-2012, 12:46 )nano12 Ha scritto: se vuole entrare nel bios lo fa quando il monitor va. Se non erro ha scritto che gli capita spesso, non sempre. e cmq la mia potrebbe essere una soluzione tampone.
appunto: se lo fa spesso c'è probabilmente qualche problema hardware.
Comunque non va bene nemmeno come soluzione tampone: se il monitor non si accende perché non aggancia il segnale video della scheda grafica, il boot manager ha l'unico effetto di ritardare di tot secondi il caricamento del sistema operativo; a questo punto tanto vale premere il pulsante "Pausa".

P.S.
BOOT MAGIC funziona solo se installato su partizioni con file system FATxy, ormai largamente obsoleti.

Boot Magic secondo me è stato il miglior boot manager della storia;
Angry è il terzo motivo per cui odio Norton/Symantec che dopo aver assorbito Powerquest ne ha terminato lo sviluppo; gli altri 2 motivi sono, in ordine di importanza, l'uccisione di Partition Magic e di True Image. Angry
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)