Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
screensever compiz su plus 7 remix
Ciao a tutti, ho un problema che spero di risolvere.
ho dei compiuter con la plus 7 del prof cantaro, questi compiuter li uso per delle visioni di filmati per il pubblico. visto che continuano a girare i film mi piacerebbe che girassero sullo sfondo cubico in maniera che si vedesse il logo della ditta sotto.
mi spiego meglio mi serve installare lo screen saver di compiz o uno script che mi faccia girare il cubo autonomamente.
ho gia girato su tutto internet e le versioni che ho trovate sono obsolete e non funzionano con ubuntu 11.04.
Vi ringrazio per l'aiuto e ancora complimenti a tutto il team dell'istituto majorana.
Silvio
Cita messaggio
Silvio, io ho l'impressione che non si possa fare (ma altri membri più esperti di me che interverranno ti sapranno dire). Il ragionamento è questo: lo screen saver si attiva quando non si lavora sul pc (cioè quando il pc non riceve input da mouse o tastiera per un predeterminato periodo di tempo), a meno che - come nel tuo caso - sul pc non sia operativo un programma di riproduzione multimediale (perchè per vedermi un film di 2 ore non devo muovere il mouse ogni 5 minuti).

Bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-09-2011, 23:50 )giuscassr Ha scritto: Silvio, io ho l'impressione che non si possa fare (ma altri membri più esperti di me che interverranno ti sapranno dire). Il ragionamento è questo: lo screen saver si attiva quando non si lavora sul pc (cioè quando il pc non riceve input da mouse o tastiera per un predeterminato periodo di tempo), a meno che - come nel tuo caso - sul pc non sia operativo un programma di riproduzione multimediale (perchè per vedermi un film di 2 ore non devo muovere il mouse ogni 5 minuti).

Bye

ciao giuscassr, grazie per avermi risposto, ma credo che sia fattibile, almeno nelle versioni precedenti di compiz e ubuntu, perchè ho trovato un sacco di video e guide, tutte molto datate, che spiegano come installare il plugin.per esempio questa è in spagnolo ma molto completa:http://www.youtube.com/watch?v=uK4j6jZazVg
se poi guardi ancora su youtube questo screensaver lo attivi te e gira mentre il video scorre.
mentre questa: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=35808.0;wap2
è una guida per far girare il cubo in automatico con uno script.
con questa guida ho il problema che il file xbindkeys che dovrebbe trovarsi nella mia cartella utente,dopo l'installazione dello stesso, non c'è l'ho. quindi non riesco a finire questa procedura.
Grazie e ciao

Cita messaggio
Ok. Allora meglio attendere l'intervento di qualche altro membro del forum più esperto di me.
Mi spiace di non essere stato di maggiore aiuto.

Comunque ho sottoscritto la discussione, per cui continuerò a seguirne l'evoluzione.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ciao silvio, non so se ti può sevire ma ho trovato un post sulla rete di ubuntu.it e uno di un'altro forum che non riesco più a trovare i link che con uno script fanno si che il cubo ruoti in automatico, ma non come l'effetto del plugin screensaver, ma come se giri le facce del cubo con control alt freccia ma in automatico, e si possono pure cambiare i valori dei tempi di sosta e rotazione studiandolo un pò. Se ti può servire in mancanza di meglio la procedura è: installare due programmini che si trovano nei repo con :
Codice:
sudo apt-get install xautomation
e
Codice:
sudo apt-get install xbindkeys
e se come è successo a me non ti ha creato il file .xbindkeysrc(è un file nascosto per vedere se c'è premi control+h) dai da terminale anche
Codice:
sudo gedit .xbindkeysrc
e incolla dentro:
Codice:
###########################
# xbindkeys configuration #
###########################
#
# Version: 0.1.3
#
# If you edit this, do not forget to uncomment any lines that you change.
# The pound(#) symbol may be used anywhere for comments.
#
# A list of keys is in /usr/include/X11/keysym.h and in
# /usr/include/X11/keysymdef.h
# The XK_ is not needed.
#
# List of modifier (on my keyboard):
#   Control, Shift, Mod1 (Alt), Mod2 (NumLock),
#   Mod3 (CapsLock), Mod4, Mod5 (Scroll).
#
# Another way to specifie a key is to use 'xev' and set the
# keycode with c:nnn or the modifier with m:nnn where nnn is
# the keycode or the state returned by xev
#
# This file is created by xbindkey_config
# The structure is :
# # Remark
# "command"
# m:xxx + c:xxx
# Shift+...
#keystate_numlock = enable
#keystate_scrolllock = enable
#keystate_capslock = enable
#Esci
"killall rotazione & killall xbindkeys"
    m:0x10 + c:9
    Mod2 + Escape
#
# End of xbindkeys configuration
salva nella tua home ed esci.
sempre da terminale dai
Codice:
sudo gedit rotazione
e all'intero copi
Codice:
#!/bin/bash
xbindkeys &
while [ 1 ]
  do
  num=$RANDOM;
  slp=30.$num;
  let "num %= 8";
  if [ "$num" = "1" ]; then
     xte "keydown Control_L" "keydown Alt_L" "key Right" "keyup Control_L" "keyup Alt_L"
  elif [ "$num" = "2" ]; then
     xte "keydown Control_L" "keydown Alt_L" "key Right" "keyup Control_L" "keyup Alt_L"  
  elif [ "$num" = "3" ]; then
     sleep 0.5;
  elif [ "$num" = "4" ]; then
     xte "keydown Control_L" "keydown Alt_L" "key Up" "keyup Control_L" "keyup Alt_L"
     sleep $slp;
     xte "key Space"
     xte "keydown Control_L" "keydown Alt_L" "key Down" "keyup Control_L" "keyup Alt_L"
  elif [ "$num" = "5" ]; then
     xte "keydown Control_L" "keydown Alt_L" "key Down" "keyup Control_L" "keyup Alt_L"
     sleep $slp;
     xte "keydown Control_L" "keydown Alt_L" "key Up" "keyup Control_L" "keyup Alt_L"
  else
     xte "keydown Control_L" "keydown Alt_L" "key Left" "keyup Control_L" "keyup Alt_L"
  fi
  sleep $slp;
done
salva nella tua home ed esci, chiudi il terminale e dai i permessi di esecuzione: clic col destro sul file che abbiamo appena salvato nella home rotazione clic su proprietà, poi permessi, e spunta consentire l'esecuzione del file come programma. Non funziona solo l'interruzione col tasto esc e per fermare la rotazione devo andare in monitor di sistema e terminare il processo (rotazione). Magari qualcuno leggendo sa come correggere lo script per far si che funzioni pure la chiusura col tasto esc.
Spero di esserti stato utile, anche se non è assolutamente come screensaver di compiz ma ti fa ruotare le facce in automatico.
nel frattempo che aspettiamo una soluzione per il plugin di screensaver questa è l'unica alternativa che ho trovato sulla rete.
Ciao Idea Sleepy
Cita messaggio
Rileggendo il file .xbinkeysrc e facendo delle prove ho trovato l'inghippo e sta nel togliere il cancelletto (#) nella riga m:xxx + c:xxx del file .xbinkeysrc.
Così, da terminale dai :
Codice:
sudo gedit .xbindkeysrc
digiti la password e ti porti sulla riga
Codice:
# m:xxx + c:xxx
e cancelli il cancelletto facendola diventare cos'ì
Codice:
m:xxx + c:xxx
. Salva ed esci. Così la rotazione (partirà col doppio clic sul file rotazione e poi clic su esegui) si fermerà premendo esc dalla tastiera.
ciao
Cita messaggio

Vai al forum: