Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scribus su chakra
Salve a tutti, sperando che abbiate o stiate facendo buone vacanze volevo sapere se qualcuno utilizza Chakra.
Avrei bisogno di capire il motivo per cui Scribus non riesce ad aprirsi pur essendo installato. Quando do il comando dal terminale mi rimanda questo messaggio di errore: "scribus: error while loading shared libraries: libpodofo.so.0.9.1: cannot open shared object file: No such file or directory".
Grazie
Ps: spero di aver iniziato la discussione nel posto giusto!
Cita messaggio
secondo me il difetto di Chakra è proprio questo, non sai ma se quello che installi funzionerà.
Peccato, aveva iniziato bene, poi ha voluto fare il passo più lungo della gamba, meglio Majaro se si cerca una derivata Arch
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
credo che tu abbia ragione, potreste consigliarmi una distro che sia più pratica, naturalmente non necessariamente arch...
Cita messaggio
Se non vuoi essere tagliato fuori dal mondo, e vuoi ricevere supporto efficace vai su debian o derivate, linux mint ad esempio.
Cita messaggio
Da qualche temp o uso linux però non ho molto tempo per imparare, ho sentito molto parlare di Debian, vorrei sapere se è "user frendly" o se si tratta di un SO molto tecnico (come penso he sia Arch), come dire: secondo voi posso usarlo anch'io che sono un neofita o e troppo complicato?
Cita messaggio
Debian è molto simile ad ubuntu, con meno fronzoli, un po' più spartana, niente a che vedere con Arch, basta saper scegliere il tipo di installazione giusta perché offre, o almeno offriva, molte alternative.
http://www.debian.org/distrib/
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
qualche tempofa ho provato ad instalarla ma non sono riuscito a collegarmi alla rete, cosa che invece ha fatto da solo sia Ubuntu che Chakra, per quesro ho dovuto ripiegare su un altro SO.
Pensi che incontrerei ancora dei problemi se riprovassi?
Cita messaggio
se ti colleghi tramite cavo ethernet ad un router non dovresti avere problemi, io non li ho mai avuti, altrimenti non saprei, non ho mai provato altri metodi.
Cita messaggio
Vero, per; avrei necessit' di utilizzare la rete wi fi perch[ sono lontano dal router...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)