Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
script-collegamento a su maya e mylinux
ciao a tutti,vorrei avere la possibilità di creare collegamenti fra cartelle su mint 13 maya come è possibile sulla +7_remix;la mint 13 non ha ubuntu tweak che permette di aggiungere tanti script nel menù contestuale del tasto dx; per creare collegamenti tra cartelle; ho copiato lo script "script-worker.py" e creato uno script .sh copiato e adattato dallo script.sh che commanda lo script .py da usare in maya,ma non funziona,questo è lo script .sh originale
Codice:
#!/bin/bash

/usr/share/ubuntu-tweak/script-worker link $NAUTILUS_SCRIPT_SELECTED_URIS

ho messo una mia path per script-worker e cambiato la parola"NAUTILUS" con "CAJA" e poi con "MARCO" e ho provato anche con "NAUTILUS",lo reso eseguibile,il terminale parte ma nisba,si richiude subito. Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Piange
poi aprendo il file script-worker trovo linee che vanno leggere su path presenti sulla +7_remix e capisco di aver sbagliato tutto Angry arrossire
Non so se posso installare ubuntu tweak su maya,e ho la stessa necessità su mylinux,chiedo a voi di illuminarmi Cool RolleyesRolleyes
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
per creare il link devo fare come su windows: tenere premuto il tasto ALT prima del rilascio del file o cartella nella destinazione prescelta,oppure trascinare col tasto centrale ( la rotellina) dopo il rilascio si apre un menù;avevo provato a fare così quando muovevo i primi passi in ubuntu,ma quel punto di domanda che appare mi aveva bloccato.
si può installare in mint 13 ubuntu tweak CLICCA QUI, ed anche su mylinux CLICCA QUI ,il metodo è lo stesso
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Ciao YYY,
linux mint altro non è che una derivata di ubuntu ... a me piace definirla come una ubuntu più figa (nel senso di curata in tutti i dettagli) ... quindi puoi tranquillamente installare ubuntu tweak ... parola di chi lo usa su Maya Wink
Cita messaggio
Ciao, creati una cartella di nome Link, in questa cartella inserisci i Symlinks a cartelle di Mint o altri sistemi operativi e relative cartelle. Naturalmente devono essere montati.

Cita messaggio
veramente ho pensato di mettere in comune tutte le cartelle dei 3 SO così d'avere una sola cartella x documenti e via scorrendo,escluse quelle utente e così non ho file sparsi ,le cosa è laboriosa ma possibile:basta creare utenze con i stessi nomi usati nei 3 SO in ogni SO, cambiare i permessi e soprattutto non fare mai il login con le utenze create ex novo(con mylinux veramente ho potuto fare login con un'utenza che era della plus7) e creare collegamenti per poter accedere alla cartella unica di ogni categoria

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)