Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
server locale su remix 14.04
Salve a tutti,
Ho utilizzato il servizio "tasksel" installandolo da terminale (sudo apt-get install tasksel) per installare apache2 e mysql (sudo tasksel ....) e di seguito phpmyadmin (sempre da terminale: sudo apt-get install phpmyadmin) . La procedura è andata a buon fine e così è stata creata  all'interno della cartella var la cartella www (la quale è l'equivalente di htdocs di xampp). Nella cartella www è stata creata dall'installazione la cartellla html la quale contiene il file index.html. Con l'indirizzo http://localhost/phpmyadmin sono entrato agevolmente nel pannello di phpmyadmin e ho creato un data base che mi serve per testare il CMS joomla 3.3 ; nella cartella www (a cui ho concesso i permessi globali 777) ho inserito una cartella XXX ( a cui ho concesso i permessi globali 777) contenente i file di installazione di joomla 3.3 .
Nelle precedenti installazioni (12.04) con la stessa metodologia fin qui descritta,  digitando sul browser http://localhost/XXX partiva l'installazione di joomla in questo caso invece mi da errore Not  Found cioè il server non rileva la cartella XXX .
Cerco suggerimenti o delucidazioni grazie
faberta 

Cita messaggio
Da terminale
sudo nautilus
ed ora:
a) apri la cartella computer/etc/apache2/sites-avaiable
b) apri il file 00-default.conf
c) alla riga 12 cambia DocumentRoot /var/www/html in DocumentRoot /var/www
d) salva e chiudi
e) riavvia il computer e vai con il tuo sito [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Se tutto funziona ricordati di mettere risolto nel titolo.
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)