Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
server ltsp con Ubuntu 12.10
Stiamo cercando di aggiornare il Laboratorio Ltsp dell'Istituto configurato alcuni anni fà con un server Ubuntu 10.04 e 29 thin client (Pentium I) che funzionano correttamente.
L'opzione Dhcp è stata disabilitata perchè già svolta dal server Windows del Dominio di rete.
La prima cosa che ho fatto è l'mmagine del server ltsp (clonezilla) e testato su un'altra macchina con prestazioni quasi equivalenti al server ltsp.
Su questa nuova macchina adesso vorrei creare un nuovo server ltsp aggiornato da poter poi implementare nel laboratorio. Ho installato ubuntu 12.10 e attivato i pacchetti per la configurazione del server e dei client, abilitato il nuovo server ltsp per il servizio dhcp del server Windows e tutto sembra andare bene, una qualsiasi macchina collegata in rete se avviata da scheda di rete (PXE) si collega al nuovo server ltsp ma è di una lentezza disarmante. Non avendo molta esperienza e avendo svolto tutta la procedura usando guide recuperate su internet adesso non saprei come comportarmi. Ho pensato di provare con una distribuzione meno recente (12.04) o più probabilmente ci sono delle impostazioni o settaggi che devo perfezionare, per questo motivo mi rivolgo a voi con la speranza di poter allestire un laboratorio aggiornato e funzionale.
Grazie
Gianluca
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)