Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sessione aperta
Salve a tutti,
ho masterizzato tempo fa alcuni DVD con dati di lavoro lasciando, in alcuni di essi la sessione aperta per poterci eventualmente aggiungere altri dati.
Quando però ho provato ad leggerli ho scoperto che i sistemi Linux non riescono a leggere quelli con la sessione aperta... potreste aiutarmi a capire qual è il problema?
Cita messaggio
(02-06-2012, 14:05 )Silvano Ha scritto: Salve a tutti,
ho masterizzato tempo fa alcuni DVD con dati di lavoro lasciando, in alcuni di essi la sessione aperta per poterci eventualmente aggiungere altri dati.
Quando però ho provato ad leggerli ho scoperto che i sistemi Linux non riescono a leggere quelli con la sessione aperta... potreste aiutarmi a capire qual è il problema?

Che programma di masterizzazione hai usato per i dati in multisessione.
Cita messaggio
Probabilmente usavo ancora Nero...
Cita messaggio
(02-06-2012, 14:42 )Silvano Ha scritto: Probabilmente usavo ancora Nero...

Forse il problema sta li, dovresti aprirli con nero. Ora provo con kb3 poi ti dico se funziona.
Cita messaggio
Effettivamente credo anch'io che il problema sia quello, mi chiedevo se esistesse il sistema per aprirli anche con K3b, che è il programma che uso.
Fammi sapere se tu riesci...
Intanto grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Potresti provare a riaprirli con nero e salvare i dati su di una cartella del tuo pc, con un copia incolla.
Cita messaggio
Il fatto è che non uso più Nero da tempo, anzi non uso più Windows...
Cita messaggio
Ogni programma ha un suo modo di codificare, prova come spiegato sopra ad aprire il dvd con k3b, in caso negativo trova un amico che usi nero e salva il tuo lavoro.
Cita messaggio
Ciao Silvano, finalmente dopo varie prove con k3b e da seven, xp non è collegato, sono riuscito nella multisessione con cd. Con k3b dopo aver masterizzato un file alla volta per creare diverse sessioni sono passato a seven ed i files nel cd si vedono e si possono salvare.

Operazione inversa, da seven ho cancellato il cd-rw , ho creato una multisessione. IL cd-rw viene visto con sessioni multiple usando K3b.
Cita messaggio
Esiste anche Nero per linux, e in particolare anche per ubuntu, ma è pagamento, si chiama Nero Linux 4.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)