Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
settaggio Ubuntu 11.04
(12-01-2012, 17:05 )patel Ha scritto: quando arrivi al menù del grub seleziona la prima voce, premi il tasto e , poi il tasto Fine e digita nomodeset, quindi premi Ctrl + b
Buon giorno.
Ho eseguito i comandi come su descritto.
Dopo aver digitato nomodeset premendo i tasti Ctrl + b non succedeva niente,ma a pie pagina della schermata mi diceva di premere TABper avere la lista di possibilità di comando,o Ctrl +cper avere la lista dei possibili comandi da dare.o esc per tornare al grub di avvio.
Ho premuto il tasto tab e mi è comparsa una lista di comandi che adesso ti elenco in parte:
GNU Grub version 1.99~rc-13ubuntu3
supporto minimale per modifica stile BASH.
Per la prima parola,Tab elenca i complementari del comando.In altre parti elenca i device possibili o complementari del file.
premuto tasto tab
Grub
Possibili comandi sono
. 915resolution [acp authenticate background_color beckground_image badram
e cosi via una sfilza di termini per me incomprensibili.
Cosi,ho premuto esc e sono tornato al gub normale.Avviato il S.O. in recovery mode,e adesso sono collegato inmodalità grafica ridotta.
Pe completezza di informazione:
Alla schermata iniziale di recovery mode in alto a Sn trovo questa dicitura:
[ 21.736106] 4:3:2: cannot set freg 2400 to ep 0x86
Spero di essere stato sufficientemente chiaro,in modo da darti visione del problema e di dirmi come risolverlo.
A proposito delle funzioni di CompizBig Grina questo link
http://www.opengeek.it/linux/installare-...-11-04/,ho visto come aggiornare i driver della scheda video.Ho eseguito la procedura ed adesso le funzioni di compiz sono ok, se avvio la 11.04 in modalità normale.Peccato che il problema del blocco non l'ho ancora risolto,per che anche aggiornando i driver il blocco dopo pochi minuti c'è sempre.
Mi auguro che mi possa aiutare nel risolvere questo inghippo.
Grazie

Cita messaggio
scusami, non devi premere Ctrl+b, ma Ctrl+x
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(13-01-2012, 12:34 )patel Ha scritto: scusami, non devi premere Ctrl+b, ma Ctrl+x
Buon giorno
Mi sorge un dubbio:Quando installo un nuovo S.O. Ubuntu,avendo gia una partizione swap debbo sbloccarla?
Mi spiego meglio:Sullo stesso HD ho due sistemi operativi Ubuntu e uno windows.
Ora,volendo reinstallare un nuovo S.O.Ubuntu,prima di iniziare l'istallazione,da G parted debbo sbloccare la partizione swap?
All'istallazione della 11.04,non ho sbloccato la swap possibile che sia la causa della disfunzione?

Cita messaggio
non devi sbloccare niente
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(14-01-2012, 16:57 )patel Ha scritto: non devi sbloccare niente
Buona sera patel.
Possibile che i due S.O.istallati sullo stesso HD vadano in conflitto per qualcosa?
Ho provato in modalità live la versione 11.10,e,come succedeva per la versione 11.04,dopo pochi minuti che la sto provando,mi scompare il puntatore del mouse.Per continuare mi tocca attivare il riconoscimento del puntatore da Ctrl.
Mi sto orientando per il formattare e reinstallare tutto da capo,solo che non so se è meglio installare le versioni 11.04 e 11.10,oppure tornare a reinstallare le versioni 10.04 e 10.10 che per oltre un anno hanno funzionato senza problemi.
Che mi dici, i miei componenti hardware sono adatti alle versioni 11.???Big Grin

Cita messaggio
non è che è un problema di mouse? l'hai provato su un altro pc?
potrebbe essere un problema di porta usb/ps2. provalo in un altra porta.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
non ci sono regole generali riguardo alle versioni da installare, io provo tutte le versioni che escono e tengo come principale quella che funziona meglio sulla mia macchina (che ha 5 anni), ho saltato varie versioni che mi davano problemi (8.10, 9.10, 10.04).
Non è necessario usare sempre l'ultimo grido, il pc ed il sistema devono essere al tuo servizio e non tu al loro.
Cita messaggio
(15-01-2012, 13:19 )patel Ha scritto: non ci sono regole generali riguardo alle versioni da installare, io provo tutte le versioni che escono e tengo come principale quella che funziona meglio sulla mia macchina (che ha 5 anni), ho saltato varie versioni che mi davano problemi (8.10, 9.10, 10.04).
Non è necessario usare sempre l'ultimo grido, il pc ed il sistema devono essere al tuo servizio e non tu al loro.
Buon giorno
Patel,mi sembra di aver risolto il problema,almeno per la versione 10.10.
È la seconda volta che l'avvio in modalità normale e mi sta funzionando senza problemi,per adesso.
Ecco cosa ho fatto;
da terminale ho dato il comando;sudo apt-get remove --purge fglrx
poi ho scaricato i nuovi driver dal sito dell'ATI in una cartella nella Home.
Poi,visto che all'istallazione mi diceva che vi erano ancora i driver fglrx,dal gestore pacchetti,ho disinstallato tutti le voci con dicitura flgrx.
A questo punto,avviando il file di installazione driver ATI-driver-installer 11-6 x86.x86_64 run
mi è apparsa l'immagine di ATI Catalyst con le opzioni di istallazione.:o quella indicata o quella più adatta alla mia versione.
Ho scelto la seconda opzione e mi si è aperta la dicitura di Maverik etc.etc,ho dato l'OK e si sono caricati i driver.Ho riavviato normalmente e non ho avuto più il blocco dell'immagine e lo schermo spento.Funziona di nuovo normalmente.
Possibile che i miei problemi dipendano dall'acceleratore fglrx anche alla versione 11.04?

Cita messaggio
(15-01-2012, 09:45 )giuscassr Ha scritto: non è che è un problema di mouse? l'hai provato su un altro pc?
potrebbe essere un problema di porta usb/ps2. provalo in un altra porta.
Non è una questione di usb/ps.Ho provato anche con mouse di vecchi tipo,di quelli collegati direttamente al PC.Probabilmente è una questione di driver di scheda video.C'è qualcosa di non compatibile tra la mia scheda video e l'acceleratore fglrx
Domani riprovo.
Mi è capitata la stessa cosa anche quando ho provato in modalità live la 10.10 prima dell'istallazione,dopo l'istallazione non si è più verificato l'inconveniente

Cita messaggio
Mi sembra di aver risolto l'inconveniente,grazie alla video guida del Prof.Cantaro
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
Riguardante lo schermo nero dopo l'istallazione.
Poi,con la guida in PDF riguardante come disabilitare KMS,ho risolto anche il problema della sparizione del puntatore nell'usare in modalità Live la versione 11.10 plus8
GrazieBlush
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)