Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
seven e cd di ripristino ?
Question 
salve a tutti, sono nuovo del forum, per mia sorella....

Pc portatile ASUS con win7 a 64bit, sono andata in pannello di controllo backup/ripristino e creato il cd di ripristino (di pochi mb) quindi NON e’ credo il DVD di installazione di seven !!!

Ciò fatto ho riavviato col cd inserito ma NON succedeva nulla e si avviava seven come sempre !

Ma quindi come funziona e cosa fa’ questo disco cd che ho creato ? a che serve ???

Leggo che effettua il ripristino, ma di cosa ? e come mai acceso il pc con dentro il cd non
fa nulla ? Serve forse se si impalla e non va piu per risistemarlo SENZA formattare tutto e perdere tutto partendo da pc come nuovo , o ?
Cita messaggio
Da quel che riferisci, ritengo che tu NON abbia affatto creato il DVD di "ripristino" (sarebbbe più corretto parlare di "recovery") che intendevi... nel senso che sicuramente qualcosa NON ha funzionato come avrebbe dovuto (per ragioni che -basandomi sul poco che hai scritto- non riesco nemmeno ad immaginare [inutile, dunque, che m'arrabatto a cercar di indovinare]).
Detta in soldoni: dovresti avere nell'Hard Disk una Partizione "nascosta" (invisibile, di norma) contenente quanto serve a ripristinare l'Hard Disk nelle medesime condizioni in cui il PC è stato rilasciato dalla fabbrica.
Inoltre (dato che l'Hard Disk potrebbe anche rompersi... cosa che comprometterebbbe tutto, inclusa la suddetta "Partizione nascosta") è anche possibile crearsi dei Recovery-DVD con l'apposita utility... che, stando a quel che scrivi, nel tentativo tuo non ha funzionato a dovere.
Ti suggerisco, innanzi tutto, di riprovare (ma tieni pronti svariati DVD vergini, perchè potrebbero volercene anche tre [tutto dipende dalle "personalizzazioni" aggiunte dal Costruttore, che nel tuo caso è ASUS]). E fai ben caso a cosa avviene esattamente -casomai la cosa fallisca anche stavolta- così da riferirci un poco meglio e nei dettagli.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-06-2012, 18:59 )ropa Ha scritto: sono andata in pannello di controllo backup/ripristino e creato il cd di ripristino (di pochi mb) quindi NON e’ credo il DVD di installazione di seven !!!
Come ho detto nell'altro tuo post
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...1#pid73271

le iso di Windows 7 SP1 si possono scaricare gratis ed in modo legale da Digital River (partner Microsoft)
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(29-06-2012, 18:59 )ropa Ha scritto: salve a tutti, sono nuovo del forum, per mia sorella....
Pc portatile ASUS con win7 a 64bit, sono andata in pannello di controllo backup/ripristino e creato il cd di ripristino (di pochi mb) quindi NON e’ credo il DVD di installazione di seven !!!

Salve. Esatto! Quel CD serve solo per ripristinare il computer da un backup fatto, o avvalersi del ripristino di configurazione.
Il backup del sistema lo hai fatto?

Citazione:Ciò fatto ho riavviato col cd inserito ma NON succedeva nulla e si avviava seven come sempre !

Perchè devi settare il boot da CD dal BIOS; guarda qui.

Citazione:Serve forse se si impalla e non va piu per risistemarlo SENZA formattare tutto e perdere tutto partendo da pc come nuovo , o ?

Creati il backup del sistema, in tal caso come dici te, laddove dovessero sorgere problemi, ripristini il sistema all'esatto momento in cui lo hai creato. La guida.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
NON capisco.... microsoft per seven parla di IMMAGINE del SISTEMA ?ma e' un semplice
back-up o fa davvero una clonazione (tipo macrium) e quindi una immagine ?

aiutoooo
Cita messaggio
È una clonazione tipo macrium reflect, insomma una immagine di sistema, e sicuramente è meglio usare l'utility di window.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)