Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sfondo cartelle da personalizzare
vorrei sapere se ( e se si...come) sia possibile modificare e quindi personalizzare lo sfondo delle cartelle.....

...avevo aperto altra discusisone specifica sul Tweak ... ma non credo sia possibile tramite quel software.....
Cita messaggio
Basta cambiare le icone nel tema, installa gnome-tweak-tool e vai nella sezione tema.

sudo apt-get install gnome-tweak-tool
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-12-2011, 17:36 )francater Ha scritto: Basta cambiare le icone nel tema, installa gnome-tweak-tool e vai nella sezione tema.

sudo apt-get install gnome-tweak-tool

io ho scaricato ed installato ubuntu tweak ma non c'è alcun menù del genere...
poi non voglio cambiare le icone, ma lo sfondo cartelle!!!
Cita messaggio
Io parlavo di gnome-tweak-tool che è un software diverso da ubuntu-tweak, dopo averlo installato vai nella sezione tema.
Lo sfondo delle cartelle (intendi l'icona che rappresenta il contenuto nell'anteprima giusto?) è dato dal tema delle icone.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao, è possibile personalizzare le icone delle cartelle come vuoi con un pò di fantasia creativa ed immagini personali. Allego immagine dove ho sostituito l'icona classica con una del pinguino senza fantasia creativa.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(04-12-2011, 17:56 )sharappaland Ha scritto: io ho scaricato ed installato ubuntu tweak ma non c'è alcun menù del genere...

Se per "sfondo cartelle" intendi lo sfondo di nautilus quando sei in vista ad icone, vai in menu Modifica/Sfondi e Simboli... e modifica il motivo.

Bye
Token
Cita messaggio
(04-12-2011, 21:04 )token Ha scritto:
(04-12-2011, 17:56 )sharappaland Ha scritto: io ho scaricato ed installato ubuntu tweak ma non c'è alcun menù del genere...

Se per "sfondo cartelle" intendi lo sfondo di nautilus quando sei in vista ad icone, vai in menu Modifica/Sfondi e Simboli... e modifica il motivo.

Bye
Token
per sfondo cartella intendo lo sfondo da sostituire al normalissimo bianco che fa da sfondo al contenuto di ogni singola cartella aperta
Cita messaggio
su ubuntu 10.04 e 10.10 vai nella cartella home sul menu modifica--->sfondi e simboli

[Immagine: http://img706.imageshack.us/img706/62/schermataz.png]

Bilodiego
Cita messaggio
Allora stai parlando dello sfondo di Nautilus Shy

Cita messaggio
Ciao, con il suggerimento di bilodiego ho modificato il colore di sfondo. Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)