Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sicurezza rete internet RISOLTO
RISOLTO Chiedo a tutto il forum un cordiale e urgente aiuto, Sono un ass. tecnico di Chimica che lavoro presso il IIS Mapelli di Monza gestisco due lab di fisica e Chimica; avrei bisogno di un grande aiuto, uso da 4/5 anni ubuntu adesso la 13.10 ieri 9/01/2014 da casa mia mi sono collegato ad internet visionando dalle ore 20.30 alle 22.30 vari siti tipo SDS trasporti,  arance on line, Libero,  alla posta di gmail;  oggi 10/01/2014 tornando a scuola nel computer del lab di fisica nella cronologia risulta che io sia sia stato nel lab di fisica collegato ad internet ai siti sopra elencati enell'orario descritto, vorrei saper come è possibile il tutto e come evitarlo in un immediato futuro. > sicuro di un vostro riscontro distinti saluti. Damiano Buffa

Cita messaggio
(10-01-2014, 17:08 )'Buffa' Ha scritto: nel compiuter del lab di fisica nella cronologgia risulta che io sia sia stato nel lab di fisica collegato ad internet ai siti sopra elencati enell'orario descritto, vorrei saper come è possibile il tutto e come evitarlo in un immediato futuro. > sicuro di un vostro riscontro distinti saluti. Damiano Buffa

quello che dici non è possibile;
in alternativa stai confondendo la cronologia di Firefox con una cronologia mantenuta on-line.
A meno che non stai dimenticando di dirci qualcosa, ciò che hai descritto è magia, non tecnologia.
Una vaga possibilità sarebbe quella che hai attivato un qualche tipo di sincronizzazione legata al tuo account (in Firefox nel menu Strumenti/Opzioni/Sync), solo che non l'ho mai usata e non so dirti altro che controllare lì dentro, anzi non so dirti nemmeno se quell'opzione permette ciò.

P.S.
grafia in grassetto rosso da correggere ("computer", senza la "i", "cronologia" con una sola "g" 
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao,
non è che utilizzi lo stesso account Microsoft a casa ed in laboratorio, con Win8? A me succedeva che mi trovavo lo stesso sfondo della scrivania pur avendolo cambiato. Ho risolto cambiando l'account.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Riporto l'MP dell'utente:
Buffa Ha scritto:a casa uso chromium con ubuntu 13.10 a 32 bit,m mentre a scuola windows xp comunque cancellando la cronologia da scuola è sparita anche nel mio cmputer; innoltr tutt'oggi il mio modem routr netgear N300 wifi wriless adsl 2+modem router dgn 2200 avendo spento il wriless continua in automatico a scollegarsi e connettersi..
[...] non credo di aver sincronizzato qualcosa

leggendo anche il commento di enzino44 penso anch'io che sia una questione di account che sincroizza in qualche modo qualsiasi PC che si collega a quel determinato account. L'alternativa al cambio dell'account è disabilitare completamente la conologia nelle opzioni del browser, cancellare la cache in modo automatico, eliminare cookie all'uscita ecc. insomma tutte le informazioni non necessarie che i browser memorizzano (a patto che non ne abbiamo bisogno).

Riguardo al/ai modem router non saprei.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)