Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
siduction o aptosid e chiavetta internet
Ciao a tutti,sto provando siduction,che poi è il fork di aptosid,ma non riesco a configurare la chiavetta internet.
Siduction usa kde,che io non conosco,come si fa in kde a configurare la chiavetta?
So che le informazioni che vi ho dato sono poche,ma quando inserisco la chiavetta nella porta usb,se apro il file manager,compare l'hard disk esterno,ma non la chiavetta internetHuh
Cita messaggio
Non sono un informatico e capito qui per risolvere alcuni miei problemi. Poiché da anni ormai navigo con Sidux, adesso Aptosid Esperidés, posso solo rispondere per quello che faccio io, sperando ti possa essere utile.
Invece della chiavetta, uso un Nokia 5800! Una volta aperto Kde, clicco sull'icona del Bluetooth (con chiavetta inserita) e rilevo il telefono, segnandomi il codice ID dello stesso; poi apro Impostazioni di sistema, apro il Bt e trovo sempre che il telefono è riconosciuto, ma va risolto un problema: di solito è la chiavetta del PC che non è visibile, allora scelgo l'opxzione di risolvere il problema e spunto il telefono come "di fiducia".
Poi apro una console di root (digitando su e pa passwrd) e configuro rfcomm: "/sbin/modprobe rfcomm
/sbin/modprobe bnep
hci0 piscan noauth up
hcitool scan
(vedi il blog di Trevini)
A questo punto mi ritrovo che nell'elenco dei canali del telefono, la connessione dial-up ha il canale tipicamente 7 o 22 (nel mio caso) allora a console digiti il comando
rfcomm 0 ID del telefono (numeri alfarumerici a coppie ddivisi dai duepunti) e dopo uno spazio, il canale che hai trovato
Dopo apro Krusader e vado a modificare /etc/bluetooth rfcomm.conf dove dentro c'è lo script di esempio: tolgo il simbolo # davanti ai comandi, comprese le parentesi graffe, dove dice bind tolgo il no e metto yes e metto l'id del mio telefono-chiavetta nel rigo apposito, salvo; apro la cartella /etc/ppp e il file options, cercando a inizio rigo il comando noauth, e trasformandolo in auth, salvo e esco.
Dopo si deve configurare Kppp: si avvia e si sceglie la configurazione manuale. Le cose cambiano da operatore ad operatore. Io uso Wind e quindi scelgo nuova connessione, scrivo nel nome della connessione Wind; come numero di telefono per la chiamata *99***1#; autenticazione via script. IP = dinamico.  Gateway statico 212.245.244.100; assegna default route. DNS: nome dominio INTERNET.WIND; configurazione automatica. Script di accesso: scelgo send e poi scrivo la sequenza AT+CGDCONT=1,"IP","INTERNET.WIND" e poi Aggiungi.
OK e passo al modem: devi dargli un nome e io lo chiamo Nokia 5800 xm. Dispositivo: rfcomm0. Controllo di flusso Hardware. Fine riga CR/LF. Velocità di connessione 460800 (la massima).
Modem: apri comandi modem e si apre la scheda; lasci tutto com'è, ma nella seconda riga vuota in alto scrivi la stringa AT+CGDCONT=1,"IP","INTERNET.WIND" e chiudi. Se all'inizio non parte, riavvia pc e Bt (togliendo e rimettendo la chiavetta) e nell'ultima scheda del modem scegli "interroga modem": si setterà al top e dopo navigherai sicuramente At
Cita messaggio
(13-06-2012, 11:58 )snake65 Ha scritto: Ciao a tutti,sto provando siduction,che poi è il fork di aptosid,ma non riesco a configurare la chiavetta internet.
Siduction usa kde,che io non conosco,come si fa in kde a configurare la chiavetta?
So che le informazioni che vi ho dato sono poche,ma quando inserisco la chiavetta nella porta usb,se apro il file manager,compare l'hard disk esterno,ma non la chiavetta internetHuh
Per vedere se vede la chiavetta digita

lsusb

Poi, se la chiavetta vista è presente nei moduli del kernel, basta che vai sull'applet del network management e clicchi su configura vpn, aggiungi nuova connessione gsm.
Tigellino, per cortesia taglia il messaggio precedente e incollalo in una nuova discussione che puoi chiamare connessione banda larga mobile.
Giuseppe
Cita messaggio
La discussione è un po datata ... come ve la siete trovata davanti?
Cita messaggio
Stavo cercando un forum, che fosse uno, che parlava di Sidux Aptosid in italiano, senza pregiudizi, rivalità di distribuzione o altro. Quindi me la sono trovata davanti con google. Ora credo che il punto sia: la soluzione che ho dato è valida? Poiché installo Sidux diverse volte per avere le migliori configurazioni, su due PC e 7 HD diversi, credo che la mia funzioni, poiché è l'unico modo che ho per navigaree se non funzionasse, non sarei qui. Inoltre, poiché mi sono imbattuto in miriadi di piccoli problemi diversi, in questi anni, proprio stamattina mi è venuta la fantasia di redigere questa guida essenziale per far partire nel più breve tempo possibile la navigazione con Kde e renderla subito stabile, senza dovre ogni volta riconfigurare il PC ad ogni riavvio.
Cordialità.
Cita messaggio
La guida mi pare alquanto "articolata" nel senso che sembra più un bypass del problema
che una soluzione vera è propria dello stesso.Se non sbaglio di tratta in qualche modo di confondere il sistema credendo di far utilizzare il modem del telefono al posto della chiavetta,oppure c'è sempre bisogno di telefono-chiavetta ?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)