Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
siduction o aptosid e chiavetta internet
Ciao a tutti,sto provando siduction,che poi è il fork di aptosid,ma non riesco a configurare la chiavetta internet.
Siduction usa kde,che io non conosco,come si fa in kde a configurare la chiavetta?
So che le informazioni che vi ho dato sono poche,ma quando inserisco la chiavetta nella porta usb,se apro il file manager,compare l'hard disk esterno,ma non la chiavetta internetHuh
Cita messaggio
Non sono un informatico e capito qui per risolvere alcuni miei problemi. Poiché da anni ormai navigo con Sidux, adesso Aptosid Esperidés, posso solo rispondere per quello che faccio io, sperando ti possa essere utile.
Invece della chiavetta, uso un Nokia 5800! Una volta aperto Kde, clicco sull'icona del Bluetooth (con chiavetta inserita) e rilevo il telefono, segnandomi il codice ID dello stesso; poi apro Impostazioni di sistema, apro il Bt e trovo sempre che il telefono è riconosciuto, ma va risolto un problema: di solito è la chiavetta del PC che non è visibile, allora scelgo l'opxzione di risolvere il problema e spunto il telefono come "di fiducia".
Poi apro una console di root (digitando su e pa passwrd) e configuro rfcomm: "/sbin/modprobe rfcomm
/sbin/modprobe bnep
hci0 piscan noauth up
hcitool scan
(vedi il blog di Trevini)
A questo punto mi ritrovo che nell'elenco dei canali del telefono, la connessione dial-up ha il canale tipicamente 7 o 22 (nel mio caso) allora a console digiti il comando
rfcomm 0 ID del telefono (numeri alfarumerici a coppie ddivisi dai duepunti) e dopo uno spazio, il canale che hai trovato