Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sistemi operativi su dischi diversi
Ho fatto un bel guaio.........
Il mio PC ha (aveva?) un disco SATA con Windows 7 e 3 dischi SAS in un RAID smontato di cui uno lo avevo liberato per UBUNTU. Al momento della installazione (versione 11.10 64 bit Plus 8) UBUNTU non mi vede seven e pertanto non mi consente di fare una installazione in dual boot, procedo comunque e terminata l'installazione andata a buon fine ora non vedo più il disco SATA con seven ed ho pure dei problemi con un altro disco SAS dove ho dati importantissimi, cioè lo vedo nei dispositivi, però mi dà l'errore:

Impossibile montare «IMg+e-book»
Error mounting: mount exited with exit code 12: Failed to read last sector (143361621): Invalid argument
HINTS: Either the volume is a RAID/LDM but it wasn't setup yet,
or it was not setup correctly (e.g. by not using mdadm --build ...),
or a wrong device is tried to be mounted,
or the partition table is corrupt (partition is smaller than NTFS),
or the NTFS boot sector is corrupt (NTFS size is not valid).
Failed to mount '/dev/sdd1': Invalid argument
The device '/dev/sdd1' doesn't seem to have a valid NTFS.
Maybe the wrong device is used? Or the whole disk instead of a
partition (e.g. /dev/sda, not /dev/sda1)? Or the other way around?

Qualcuno mi aiuta?
Grazie sin d'ora
Cita messaggio
Non usando io UBUNTU, non sono la persona giusta per darti una mano. Mi son solo permesso di "diminuire" (normalizzandola) la dimensione che avevi scelto per il font. Spero che tu non me ne voglia. Ti garantisco che, lo stesso, avrai tutto l'aiuto che saremo capaci, qui, di darti (ci sono molti altri, qui sul Forum, che usano e conoscon bene UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao, scusa ma che tipo di RAID era presente sui 3 dischi?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)